Dr Commodore
LIVE

One Piece: su Crunchyroll le nuove stagioni saranno presto riservate agli abbonati Premium

Brutte notizie per gli amanti di One Piece che non sono abbonati premium al noto servizio di streaming di anime Crunchyroll: come riportato direttamente sul sito ufficiale del servizio, infatti, ci dobbiamo preparare a grandi cambiamenti per quanto riguarda la distribuzione dell’anime più popolare degli ultimi anni sulla nota piattaforma.

A partire dal prossimo 23 dicembre, tutti gli episodi successivi al numero 206 (fino a quest’ultimo diventeranno presto disponibili gratuitamente per gli utenti) inizieranno con il tempo a diventare usufruibili solo per gli abbonati premium al servizio. Vediamo insieme la scaletta per capire quali saghe verranno “murate” per gli utenti non premium.

One Piece 1128: Garling Figarland potrebbe avere uno dei Frutti Zoan più potenti al mondo

Cosa succederà agli episodi di One Piece?

– Gli archi da “Water 7” a “Fishman Island” (episodi dal #207 al #574) saranno disponibili solo per gli abbonati al servizio premium, dal 23 dicembre.

– Da “Punk Hazard” a “Whole Cake Island” (episodi dal #575 all’#878 + special), dal 20 gennaio.

– Da “Reverie” a “Egghead Island” (episodi dall’#879 in poi), dal 17 febbraio.

Queste le informazioni che sono state ufficialmente rese disponibili dal servizio di streaming anime. Una soluzione, questa, che fa storcere il naso ai fan: mettere un freno alla possibilità di recuperare comodamente le ultime saghe dell’anime sembra quasi essere un controsenso ora che la serie, complice anche la nuova serie su Netflix che sta per mostrarsi in una seconda stagione, si trova decisamente all’apice del suo successo internazionale.

One Piece Luffy ed Elbaph

Questo inaspettato cambio delle carte in tavola da parte di Crunchyroll sembra poter portare molti degli utenti del servizio interessati allo stesso al fine di fruire delle puntate di One Piece a cambiare piattaforma di riferimento, pur consapevoli di dover comunque pagare un abbonamento: questo è il caso di Julu, Netlix e Pluto TV.

Vedremo se Crunchyroll, data la disapprovazione da parte della sua utenza, deciderà di dare la priorità all’incremento degli abbonati o alla fidelizzazione dei già clienti: si tratta di una situazione che andrà certamente indagata con attenzione nel corso delle prossime settimane.

One Piece Luffy

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi