Dr Commodore
LIVE

One Piece sarà in pausa dopo il capitolo 1133: prevista una pausa anche dopo il 1134 e il 1135

La programmazione di One Piece per i mesi di dicembre 2024 e gennaio 2025 è stata ora resa nota a tutti e, salvo eventuali pause improvvise dell’autore Eiichiro Oda, c’è da aspettarsi una pubblicazione bisettimanale dei nuovi capitoli del manga. Al momento siamo arrivati al capitolo 1133, ancora non uscito su MangaPlus al momento della scrittura di questo articolo, ma l’ultima cosa che volevano incontrare tutti i fan era una nuova pausa dell’autore.

Ebbene il capitolo 1134 si farà attendere, seguendo un trend particolarmente ricorrente negli ultimi mesi. Infatti, dopo il 1133 ci sarà una nuova pausa dell’autore, le cui motivazioni non ci sono state rivelate, ma probabilmente è a causa del periodo delle festività, più che per problemi di salute. Le sorprese (in negativo) non finiscono qui, in quanto la pubblicazione su Manga Plus subirà alcune interruzioni previste sia per le festività che per il consueto calendario di Weekly Shonen Jump. Ecco le date chiave del calendario per i prossimi capitoli:

  • 8 dicembre 2024: pubblicazione del Capitolo 1133 (Weekly Shonen Jump #2)
  • 15 dicembre 2024: pausa di Oda (Weekly Shonen Jump #3)
  • 22 dicembre 2024: pubblicazione del Capitolo 1134 (Weekly Shonen Jump #4-5)
  • 29 dicembre 2024: pausa generale di Weekly Shonen Jump
  • 5 gennaio 2025: pubblicazione del Capitolo 1135 (Weekly Shonen Jump #6-7)
  • 12 gennaio 2025: pausa di Weekly Shonen Jump
  • 19 gennaio 2025: pubblicazione del Capitolo 1136 (Weekly Shonen Jump #8)

Le pause strategiche previste permettono a Oda di mantenere il ritmo di produzione del manga, mentre il calendario della rivista tiene conto delle festività di fine anno e di inizio 2025. Eppure, per i fan questo rappresenta un brutto colpo, dato che per il mese di Dicembre ci aspettano soltanto altri 2 capitoli di One Piece, così come il nuovo anno comincerà con una nuova pausa immediata.

One Piece su Weekly Shonen Jump

Spoiler e anticipazioni: cosa aspettarsi per queste date

Come spesso accade con One Piece, gli spoiler e le scan trapelano in anticipo rispetto alle pubblicazioni ufficiali. Si prevede che gli spoiler dei prossimi capitoli potrebbero iniziare a circolare molto prima, in particolare quelli del capitolo 1135 che dovrebbero trapelare tra il 23 e il 29 dicembre 2024, offrendo ai fan un assaggio degli sviluppi narrativi futuri prima dell’uscita ufficiale del capitolo su Manga Plus. Invece, per il prossimo capitolo, il 1133, i primi spoiler sono già stati diffusi.

In previsione dei capitoli futuri, queste settimane caratterizzate da una pausa saranno cariche di speculazioni e teorie per i fan. Le pause programmate offrono inoltre l’opportunità di rivedere i capitoli più recenti e approfondire le tematiche e i dettagli della storia. Per chi preferisce evitare spoiler, sarà importante fare attenzione ai social media e alle piattaforme dedicate al manga, dove gli aggiornamenti trapelano rapidamente.

Considerando i programmi di Oda, il proseguo del manga sembra essere sempre più soggetto a questi rallentamenti, che sia per visitare il set del live action, o che sia per la realizzazione di copertine e nuovi disegni, come l’ultimo rilasciato dall’autore e dedicato a Kuma e che vi proponiamo qui sotto. Sicuramente il pubblico non perderà la pazienza, dato che da più di 20 anni segue con regolarità la serie e probabilmente non si arrenderà finché non verrà rivelato cos’è il One Piece.

image 19

Leggi anche: One Piece, Eiichiro Oda e lo splendido tributo ad Akira Toriyama: l’autore ridisegnerà la copertina dell’ultimo volume di Dragon Ball

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi