Oggi è uscito in Giappone il quarantaduesimo e ultimo volume di My Hero Academia, che ora è arrivato ufficialmente alla sua definitiva conclusione. Il volume include oltre ai capitoli dal 423 al 430 (con diverse modifiche e tavole aggiuntive rispetto alla versione pubblicata su rivista) un inedito capitolo 431 che espande il finale e chiude alcuni punti lasciati in sospeso che i fan non avevano proprio apprezzato.
Per celebrare la conclusione della serie, sono state pubblicate due illustrazioni realizzate in collaborazione tra Horikoshi e diversi artisti Marvel. La prima illustrazione – realizzata da Horikoshi – mostra in primo piano Spider-Man con dietro All Might e Izuku “Deku Midoriya”, mentre la seconda – realizzata dagli artisti Marvel Humberto Ramos ed Edgar Delgado – mostra Felicia Cassidy/La Gatta Nera scappare da diverse eroine di My Hero Academia (Ochaco Uraraka, Tsuyu Asui, Momo Yaoyorozuo, Mirko, Mount Lady, Star and Stripe e Setsuna Tokage).
L’autore di My Hero Academia sta lavorando a una nuova serie
La collaborazione non si ferma qui. Horikoshi è stato anche intervistato dalla redazione della Marvel, e in risposta a una domanda ha rivelato di star già lavorando alla sua prossima serie manga. L’autore ha rivelato che inizialmente avrebbe voluto concentrarsi soltanto sui disegni e lasciare la sceneggiatura a qualcun altro, ma il suo editor l’ha spronato a occuparsi di tutto ancora una volta.
Horikoshi ovviamente non ha rivelato molti dettagli sulla sua nuova opera, e non ha lasciato intendere se essa sarà pubblicata su Weekly Shonen Jump o su altre riviste che hanno cadenze diverse rispetto all’ammiraglia di Shueisha. Sarà un altro manga battle oppure l’autore proverà a realizzare un’opera diversa? Non vediamo l’ora di scoprirlo nei prossimi mesi.
Infine anche i giornali giapponesi hanno celebrato la fine del manga: i quoridiani Yomiuri Shinbun, Asahi Shinbun e Mainichi Shinbun hanno infatti pubblicato delle illustrazioni pubblicitarie realizzate da Horikoshi incentrate su alcuni dei personaggi della serie, ossia Deku, Katsuki Bakugou e Shoto Todoroki. Tutti e tre sono ritratti mentre tendono la loro mano ai lettori, quasi a volerli incoraggiare a leggere l’ultimo volume della storia della serie.