In questi ultimi anni la Rai è riuscita nell’impresa di creare una serie che facesse molta presa sia sul pubblico giovane che sul pubblico adulto, Mare Fuori. La serie conta attualmente quattro stagioni e numerosi prodotti derivati, tra cui anche un musical molto apprezzato che sta venendo ancora portato nei teatri di tutta Italia.
Confermata la sesta stagione di Mare Fuori e un film prequel dedicato interamente al personaggio di Rosa Ricci
La Rai sta lavorando a una quinta stagione, ma la serie non si fermerà con essa: alle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento è stata confermata non solo la produzione di una sesta stagione, ma è stato anche annunciato un film prequel della serie incentrato completamente sul personaggio di Rosa Ricci (interpretata da Maria Esposito), amatissima dai fan.
Il film si intitolerà Io sono Rosa Ricci e racconterà la vita del personaggio prima della condanna che l’ha fatta finire al carcere giovanile per i suoi crimini (nella serie viene detto che è finita in carcere per la scelta di voler vendicare la morte di suo fratello Ciro). L’annuncio è stato dato mostrando anche un video dove l’attrice Maria Esposito mostra tutto il suo entusiasmo per il nuovo progetto.
Quando arriverà la quinta stagione di Mare Fuori sugli schermi Rai?
Non si sa quando inizieranno le riprese di questo prequel, ma probabilmente se ne riparlerà per l’anno prossimo. Intanto la troupe guidata dal regista Ludovico di Martino ha concluso quella della quinta stagione le scorso ottobre.
I nuovi episodi di Mare Fuori arriveranno su Rai 2 a febbraio, e in essi Rosa dovrebbe avere un ruolo centrale. Infatti si pensa che in esse il personaggio possa alimentare ancora di più la sua sete di vendetta e probabilmente dovrà affrontare le conseguenze dell’aver abbandonato all’altare Carmine di Salvo. Inoltre ci sarà un’assenza non indifferente: quella di Edoardo Conte.
L’attore Matteo Paolillo ha infatti confermato l’uscita di scena dal suo personaggio dicendo che non poteva farla franca dopo esser stato ammaliato dal male.