Dr Commodore
LIVE

Gundam: Khara e Sunrise al lavoro su una nuova serie intitolata Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX!

Questa notte è stato annunciato qualcosa di impensabile: una serie del franchise di Mobile Suit Gundam a cui lavorano tantissime persone di studio Khara, tra cui Kazuya Tsurumaki e Hideaki Anno. Il progetto si intitola Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX (si pronuncia “G-quax“), e farà il suo debutto in Giappone con un film composto da una versione editata di alcuni episodi intitolato Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX – The Beginning, il prossimo 17 gennaio.

La storia della serie è ambientata su una colonia spaziale (inizialmente veniva riportata come ambientazione una versione aalternativa dell’Universal Century) e segue la studentessa liceale Amate Yuzuriha. Quando la ragazza incontra una rifugiata di guerra di nome Nyaan, viene coinvolta nello sport dei duelli illegali tra mobile suit chiamato Clan Battle. Sotto lo pseudonimo “Machu“, Amate si lancia in feroci battaglie tutti i giorni al timone del GQuuuuuuX. Un giorno, un Gundam non identificato inseguito sia dalle forze speciali che dalla polizia appare di fronte a lei assieme al suo pilota, Shuji Ito. Adesso il loro mondo sta per entrare in una nuova era.

L’incredibile staff di questa nuova serie di Gundam!

Kazuya Tsurumaki (FLCLPunta all Top! Diebuster, The Dragon Dentist) dirige la serie, che è prodotta dagli studi Khara e Sunrise. Yoji Enokido (Bungo Stray DogsRedline) supervisiona la sceneggiatura, che scrive assieme a Hideaki Anno (Neon Genesis Evangelion, Le situazioni di Lui e Lei).

L’illustratrice Take (KatanagatariPokémon Sole e Luna, Spada e Scudo, Leggende Arceus, Scarlatto e Violetto) cura i design dei personaggi, mentre Ikuto Yamashita (Evangelion, Blue Submarine No. 6Shin Kamen Rider) è il designer dei mecha. Yoshimasa Terui (Jujutsu Kaisen, Hi Score Girl) e Masayuki Hasuo (The World’s Finest Assassin Gets Reincarnated In Another World As An Aristocrat) compongono la colonna sonora.

Tomoyo Kurosawa (Kumiko Oumae in Sound! Euphonium, Aya Rindo in Undead Murder Farce) doppia la protagonista Amate Yuzuriha/Machu, mentre Yui Ishikawa (2B in Nier Automata, Violet Evergarden nell’omonima serie) e Shimba Tsuchiya (Ryota Kuzuryu in Shinkalion: Change the World, Takeshi Yamada in Police in a Pod) doppiano Nyaan e Shuji Ito.

Gundam

Dopo l’uscita al cinema di The Beginning, GQuuuuuuX sarà trasmessa in televisione in Giappone, e arriverà all’estero in simulcast (il trailer inglese dice infatti di aspettare informazioni a riguardo).

Leggi anche One Piece: su Crunchyroll le nuove stagioni saranno presto riservate agli abbonati Premium.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi