Questa settimana farà il suo debutto in Giappone la nuova espansione del gioco di carte collezionabili Pokémon, Terastal Festival ex (che da noi arriverà il 17 gennaio con il titolo Evoluzioni Prismatiche). Composta da 187 carte in totale tra full art (o alternative art come Special Art Rare) originali e ristampe di diverse carte uscite finora con le espansioni dedicate a Scarlatto e Violetto, Terastal Festival ex si sta delineando come un capitolo di pregio per il GCC.
Nelle scorse settimane gli account ufficiali di Pokémon hanno rivelato diverse carte facenti parti dell’espansione, come le full art dedicate a diversi Paradossi e quelle basate su Eevee e le sue varie evoluzioni. Oggi sono spuntate online diverse foto di una SAR incentrata sull’iconico Ceruledge in forma teracristal Astrale, ma un’altra carta ha catturato l’attenzione dei fan perché è realizzata da un noto mangaka.
Il disegnatore di Ken il Guerriero ha realizzato una carta del GCC Pokémon
Tetsuo Hara, disegnatore del classico Ken il Guerriero, ha partecipano al GCC di Pokémon disegnando una special SAR dedicata a Palafin. Il connubio tra Hara e Palafin sembra davvero molto azzeccato, visto quanto il delfino supereroe combatte usando diverse mosse pugno come la sua peculiare Pugno Jet. Nell’illustrazione il Pokémon è ritratto mentre scaglia diversi pugni, con alcuni che sono anche potenziati da delle energie speciali.
The Pokémon Company International sta puntando molto su questa carta, tanto da aver realizzato anche un poster gigante dell’illustrazione che sarà esposto al crocevia Shibuya Scramble. Inoltre nelle prossime settimane sarà pubblicata sulla rivista Comic Zone un’intervista ad Hara in cui l’artista parlerà della composizione dell’illustrazione.
Hara non è il primo mangaka ad aver contribuito al GCC Pokémon. Di recente l’autrice di Witch Hat Atelier Kamome Shirahama ha realizzato infatti una bellissima carta regular dedicata a Ninetales.
C’è da chiedersi se la carta di Palafin diventerà una delle più ambite di Evoluzioni Prismatiche, come quelle dedicate alle varie evoluzioni di Eevee. Lo scopriremo sicuramente a breve, dato che mancano giusto tre giorni all’uscita di queste carte in Giappone.