Dr Commodore
LIVE

Fortnite x Ado: la voce di Uta di One Piece è nel trailer del nuovo capitolo, possibile collab?

Il nuovo trailer del Capitolo 6 di Fortnite ha catturato l’attenzione dei fan per una scelta musicale davvero speciale: la canzone “Odo” di Ado, celebre cantante giapponese e doppiatrice del personaggio Uta nel film anime ONE PIECE FILM RED. Questa selezione non sembra casuale, considerando che in passato Fortnite ha spesso utilizzato brani di artisti con cui ha successivamente collaborato all’interno del gioco, e la conferma dell’importanza di questa scelta viene proprio dal profilo Instagram della cantante, dove viene fatta notare la sua presenza come brano musicale nel video.

Negli ultimi anni, Epic Games ha integrato eventi e contenuti dedicati a musicisti di spicco, tra cui concerti virtuali e skin tematiche. L’inclusione di “Odo” potrebbe quindi anticipare un contenuto esclusivo legato all’artista, magari una skin ispirata al suo iconico personaggio di Uta o una serie di eventi che celebrano la cultura giapponese. Questa teoria è rafforzata dal tema del Capitolo 6, fortemente influenzato dal folklore nipponico, con demoni, samurai e paesaggi feudali, come potete vedere nel trailer in questione, rilasciato qualche giorno fa.

ado x fortniteu 1

Fortnite e Ado promettono sorprese ai fan?

Se confermata, una collaborazione Fortnite x Ado rappresenterebbe un importante punto di incontro tra il mondo dei videogiochi e l’intrattenimento giapponese, avvicinando ulteriormente i fan globali alla cultura pop del Sol Levante. La cantante, già famosa per il suo stile unico e la capacità di mescolare melodie tradizionali e moderne, sarebbe una scelta ideale per arricchire l’esperienza del gioco con nuovi contenuti tematici.

Al momento, Epic Games non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma l’inclusione di “Odo” nel trailer lascia ben sperare. La community si aspetta aggiornamenti nelle prossime settimane, magari con un annuncio durante uno degli eventi live che il titolo Battle Royale utilizza per presentare novità di grande impatto. Anche nei commenti del video, il pubblico sembra essere entusiasta della cosa, con alcuni curiosi che si sono detti spronati a scaricare Fortnite solo per vedere la collaborazione, nel caso ci fosse.

Parallelamente alle speculazioni su Fortnite, i fan della cantante potranno seguirla nel suo tour Hibari del 2025, un evento speciale che il 2 luglio 2025 farà tappa anche in Italia, con l’artista che si esibirà all’Unipol Forum di Milano, segnando il suo debutto della cantante nel nostro Paese, in un’opportunità unica di vedere dal vivo una delle voci più influenti della scena musicale giapponese.

image 16

Leggi anche: Street Fighter 6: annunciata una nuova collaborazione manga con Undead Unluck

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi