Dr Commodore
LIVE

Kagurabachi: un adattamento anime è già in produzione, secondo un leak

Con la conclusione di My Hero Academia e Jujutsu Kaisen, sulle pagine di Weekly Shonen Jump solo One Piece rimane l’unica serie di gran successo. Ci sono comunque serie che rimangono abbastanza seguite dai lettori, come Kagurabachi. La serie di Takeru Hokazono è iniziata nel settembre 2023, ed è stata salvata dalla cancellazione grazie ai meme che l’hanno resa popolare in tutto il mondo.

A quasi un anno e mezzo dall’inizio della sua serializzazione, il manga conta circa una sessantina di capitoli e cinque volumi, e pare non starsi dirigendo verso la sua conclusione. Ormai è quasi scontato pensare che prima o poi la serie riceva un adattamento anime, e pare che almeno una sua pianificazione sia già iniziata.

Kagurabachi

Kagurabachi sta per ricevere un adattamento anime, stando a un leak

Stamattina la testata giapponese Toyo Keizai Online ha rivelato in un articolo di essere entrata in possesso di alcune informazioni che rivelerebbero la produzione di un adattamento anime di Kagurabachi presso lo studio Cygames Pictures.

Cygame Pictures è lo studio di proprietà dell’azienda videoludica Cygames, che negli anni ha prodotto diversi anime legati ai suoi franchise (come la serie Princess Connect! Re:Dive e il film Uma Musume: Beginning of a New Era), ma non solo. Ha infatti realizzato serie come The Idolm@ster: Cinderella Girls U149 e il recente Brave Bang Bravern, e per il 2025 ha già in serbo tre progetti: l’anime originale Apocalypse Hotel e gli adattamenti dei manga Uma Musume Cinderella Gray e L’estate in cui Hikaru è morto.

Il leak diffuso da Toyo Keizai non rivela tantissime informazioni sul progetto, che probabilmente non uscirà a breve. Potrebbe infatti essere che sia stato semplicemente pianificato un progetto animato di Kagurabachi, processo che solitamente avviene relativamente presto. In ogni caso è meglio prendere quando riferito dalla testata con le pinze e aspettare un annuncio ufficiale in futuro.

Kagurabachi

Il manga di Kagurabachi arriverà in Italia nel corso del 2025 grazie alla casa editrice Star Comics, che ha annunciato l’acquisizione dei suoi diritti durante l’ultima edizione del Lucca Comics & Games.

Leggi anche Street Fighter 6: annunciata una nuova collaborazione manga con Undead Unluck.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi