L’episodio 8 di Dragon Ball Daima ha portato con sé numerose rivelazioni riguardanti Arinsu. La sorella di Shin e Degesu ci è stata presentata come un personaggio brillante, e nell’episodio è stata mostrata la sua natura malvagia e scaltra. Lei ha infatti intenzione di usurpare Gomah dal trono del Regno Demoniaco e diventare la nuova regina, e per farlo sta seguendo due piani ben distinti: da una parte ha fatto sì che Glorio spingesse Goku a recuperare le tre sfere del drago, e dall’altra ha chiesto a un’abile e anziana maga di nome Marba di creare un nuovo Majin utilizzando anche un frammento della sua precedente creazione, Majin Bu.
Dragon Ball Daima renderà canonico Janemba?
Ed è proprio la creazione di un nuovo Majin che viene visto da diverse fan come la possibilità che la serie renda canonico un altro personaggio visto nei film. Ultimamente Toriyama ha reso canonici alcuni personaggi originariamente visti nei film di Dragon Ball Z, come Broly e la fusione Gogeta nel primo film dedicato a Super.
Secondo molti, in Daima toccherebbe a Janemba venire reso canonico, personaggio apparso per la prima volta come antagonista principale nel film Dragon Ball Z: Il diabolico guerriero degli inferi del 1995. Si tratta di un demone che nasce quando un giovane oni assorbe tutta la malvagità delle anime infernali.
Molti sono sicuro della possibile canonizzazione di Janemba proprio perché si tratta di un demone, anche se in realtà Daima potrebbe prendere un’altra strada. Quando Arinsu spunta dentro l’intruglio magico di Marba su richiesta di quest’ultima, si scatena un fumo da cui appaiono brevemente le silhouette delle varie forme di Majin Bu, quasi a indicare che il nuovo Majin potrebbe essere una versione alternativa dell’antagonista.
L’arrivo di una versione alternativa di Bu chiuderebbe una sorta di cerchio. In Super Toriyama ha fatto riportare in auge in un modo o nell’altro i vari antagonisti principali della seconda parte del manga: Freezer ha ottenuto diversi power up a partire dalla sua forma Golden Freezer nel film La resurrezione di “F”, mentre Cell è tornato brevemente con una nuova versione chiamata Cell Max nel film Super Hero. All’appello mancherebbe giusto qualcosa dedicato a Bum che forse vedremo a breve, a scapito della canonizzazione di Janemba.