Tra le cose da fare su Pokémon GCC Pocket c’è completare il card dex dell’unica espansione attualmente disponibile – Geni Supremi – che conta 226 carte. Ma che cosa si riceve una volta riusciti nell’impresa di collezionare tutte le carte? Sarà una ricompensa utile ai fini del gioco, o che magari tornerà utile nelle lotte?
Pokémon GCC Pocket e la “deludente” ricompensa per il completamente del card dex dell’espansione Geni Supremi
Niente di tutto questo. La ricompensa per completare il card dex di Geni Supremi consiste semplicemente in tre icone per il profilo raffiguranti i Pokémon principali dell’espansione, ossia Charizard, Pikachu e Mewtwo.
Non tutti hanno raggiunto questo traguardo, soprattutto coloro che giocano senza aver effettuato un abbonamento premium. Questi giocatori possono infatti aprire soltanto due buste d’espansione gratuite al giorno. Già questo dettaglio rende l’ottenimento delle carte un processo abbastanza lento, a cui va aggiunta anche la natura randomica dei contenuti delle buste.
Ma per fortuna non c’è alcuna fretta di completare la collezione, visto che l’espansione Geni Supremi rimarrà disponibile nel gioco anche quando sarà aggiunta la prossima espansione (che secondo dichiarazioni ufficiali arriverà entro fine anno). Di certo non tutti vogliono completare il card dex per la ricompensa offerta dagli sviluppatori, ma più per un senso di completezza. Ma detto questo, online non si leggono vere e proprie critiche alle tre icone.
Per altre collezioni del gioco vengono regalate delle carte
Anche nei giochi della serie principale c’è una certa ricompensa nel completamento del Pokédex, che include quasi sempre un diploma consegnato in game da Game Freak o dai professori, e degli strumenti inediti.
Nel caso di Pokémon GCC Pocket, sarebbe stato meglio se la ricompensa per il completamento del card dex sarebbe stata una carta esclusiva piuttosto che soltanto tre icone, come fatto dagli sviluppatori per il completamento di un’altra collezione. Se i giocatori riescono a trovare le carte dedicate ai primi 150 Pokémon della regione di Kanto, possono ottenere la speciale carta full art immersiva dedicata al misterioso Mew.