Pokémon GCC Pocket continua ad essere al centro dell’attenzione di moltissimi giocatori grazie alla sua formula assuefacente e l’aggiornamento costante con nuovi eventi e obiettivi. Il successo del titolo per smartphone è ormai assodato, anche se non mancano critiche e dubbi per il suo futuro. Tra le lamentele, negli ultimi giorni i giocatori hanno manifestato il loro disappunto riguardo l’estetica delle carte promo. Nemmeno a farlo apposta, ciò è avvenuto in concomitanza con l’evento dedicato a Venusaur, l’evoluzione finale del primo starter d’erba mai creato.
La carta è, infatti, visivamente un capolavoro, rispettando i canoni di moltissime alternative art. Il problema infatti riguarda lo sticker blu dedicato alle carte promo, visto come troppo invasivo da tanti giocatori. Rispetto al gioco di carte reale, in cui la dicitura è relativamente più modesta, la versione mobile va in una direzione opposta. Venusaur, nello specifico, accoglie l’adesivo anche a parziale copertura dello stesso Pokémon.
Tante le lamentele dei giocatori di Pokémon GCC Pocket
All’interno del subreddit dell’app la discussione è molto accesa. Un utente, con molta chiarezza, ha dichiarato “non ho idea del perché abbiano pensato che il timbro promo che sembra un orrendo adesivo fosse una buona idea“. Oppure, un altro redditor ha evidenziato come non sia stato utilizzato uno spazio molto più utile per accogliere la dicitura in questione: “non capisco come mai non abbiano messo l’icona nell’angolo in basso a sinistra, invece delle icone della rarità avrebbero potuto mettere una scritta “PROMO”, dal momento in cui c’è uno spazio vuoto sull’immagine, è davvero orrendo“.
Al di là delle critiche, però, c’è chi propone una soluzione: ad esempio, si suggerisce, potrebbe essere utile dare all’utente la possibilità di attivare o disattivare a piacimento l’apparizione dell’adesivo. In questo modo un giocatore potrebbe serenamente capire l’identità della carta senza “rovinare” la bellezza dell’artwork.
Ciò è un peccato, in quanto il nuovo evento di Venusaur ha diffuso nuove carte per contrastare l’attuale meta, come Jigglypuff (considerando anche la presenza della sua evoluzione in versione Ex). Vedremo comunque in futuro se gli sviluppatori ascolteranno il feedback degli utenti, che sia anche con una riduzione o nuova disposizione dell’adesivo.