Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: trapelati i primi spoiler del capitolo 431

My Hero Academia è terminato ad agosto con il capitolo 430, ma poco tempo fa è stato annunciato che il quarantaduesimo e ultimo volume della serie avrebbe contenuto un nuovo capitolo della lunghezza di 38 pagine. Oggi online hanno iniziato a girare i primi leak riguardanti il volume finale del manga, e tra di essi ci sono ovviamente anche dei dettagli del nuovo capitolo.

I leak del capitolo 431 di My Hero Academia

L’inedito capitolo finale del manga si intitola “More” (ossia “Di più” in inglese) e grazie a utenti come ever e Rukasu sappiamo anche alcuni dettagli su ciò che viene raccontato in esso. Nel capitolo Deku parla sia con Bakugou che con tutti i suoi amici dell’epoca del liceo, e a quanto pare in una certa scena dice che anche se avesse ancora il One for All, farebbe lo stesso l’insegnante.

Shoto invece parla della sua famiglia, confermando anche la morte di Touya/Dabi, e si mostra in maniera molto più spensierata rispetto a otto anni prima. Ochaco ripensa a Toga, e dopo aver parlato con Tsuyu condivide una scena dolce con Deku che lascia intendere un loro possibile sviluppo amoroso. Ma non manca l’azione, in quanto Deku e compagni partecipano assieme a una missione da eroi professionisti.

My Hero Academia. 431

Nel capitolo si scopre poi che: Bakugou ha fatto firmare ad All Might la sua carta; il nome da eroe di Shinso è NightHide; Koda, Sato e Aoyama sono invece diventati gli aiutanti di Shoji, Wash e Hagakure; Kuroiro e Kinoko della ex classe 1-B ora stanno assieme. E questo conclude per ora tutte le informazioni inerenti al capitolo 431, ma non quelle dedicate al volume.

Horikoshi ha infatti aggiunto un paio di pagine ad alcuni capitoli, il 423, il 428 e il 429, e di quest’ultimo ha leggermente modificato una scena chiave riguardante l’anziana e il ragazzino (il cui nome è Kouki Terumoto). Inoltre l’autore ha riconosciuto di aver fatto un piccolo errore di logica nel capitolo 430. In esso viene infatti mostrato Kota frequentare il primo anno alla UA, anche se tecnicamente non potrebbe, visto che nel presente in cui è ambientato il finale ha 14 anni e non 16.

photo 2024 11 20 04 23 33

Leggi anche J-POP Manga ed Edizioni BD: le novità di dicembre 2024

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi