Tra le esperienze firmate From Software che più hanno stregato i videogiocatori c’è sicuramente Bloodborne. Il titolo, rilasciato su PlayStation 4 in esclusiva, è ancora ben impresso nella mente e nel cuore dei fan, tanto che bastano anche semplici indizi per poter volare con la fantasia e sperare in nuovi annunci legati all’IP.
Infatti, proprio negli ultimi giorni alcuni utenti molto attenti ai dettagli hanno fatto caso ad una coincidenza di due eventi che ha subito fatto pensare ad importanti novità in arrivo per Bloodborne. Il primo di questi riguarda l’avviso del gioco su un breve lasso di tempo in cui i server saranno offline per una manutenzione, per un totale di tre ore, senza fornire ulteriori dettagli sull’operazione. Ciò avverrà il 3 dicembre 2024.
Fin qui tutto normale ed ordinario, se non fosse che in un recente trailer PlayStation era presente un’immagine (che vi proponiamo di seguito) in cui figura un tabellone con sopra segnata proprio quella data. Inutile dire che questo secondo indizio ha creato immediatamente una certa aspettativa da parte del pubblico sul 3 dicembre 2024, che sia anche “soltanto” per un annuncio di un remake o remastered del Bloodborne originale. Per molte persone sembra proprio sia la volta buona.
Non tutti sono convinti ci saranno grandi novità su Bloodborne
Come detto in apertura, l’utenza fan del titolo dimostra sicuramente una certa prontezza quando si tratta di unire i puntini per cercare indizi sull’effettiva esistenza di una nuova operazione legata a Bloodborne. Ciò però non vuol certo dire che parliamo di qualcosa di confermato, bensì di ipotesi a cui molte persone sicuramente credono, mentre altre sono convinte non ci aspetti assolutamente nulla di così grande il 3 dicembre 2024.
Tra queste, ad esempio, c’è il giornalista ed insider Jeff Grubb. Rispondendo al post su Twitter/X relativo alla manutenzione dei server del gioco, Grubb ha scritto senza mezzi termini “vi prometto che non è niente“. Insomma, una bella smorzata d’animo per tutti coloro che ripongono la fiducia in un annuncio imminente. In ogni caso, stiamo parlando di una data molto molto vicina, dunque non dovremo attendere troppo per scoprire cosa accadrà e se ci saranno o meno novità intorno a Bloodborne!