Dr Commodore
LIVE

Solo Leveling: LiSA canterà l’opening della seconda stagione!

La prossima settimana uscirà nei cinema il film riassuntivo di Solo Leveling, al termine del quale saranno proiettati anche i primi due episodi della seconda stagione, che usciranno poi su Crunchyroll a partire da gennaio. Chi andrà al cinema potrà probabilmente sentire anche la nuova opening della serie, che sarà eseguita da una cantante d’eccesione: LiSA.

Rivelata l’opening della seconda stagione di Solo Leveling: a cantarla è LiSA

La cantante diventata famosa per brani come “Crossing Field” (opening della prima stagione di Sword Art Online) e “Gurenge” (opening della prima stagione di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba) canterà infatti la nuova opening “ReawakeR (feat. Felix from Stray Kids)” assieme a Felix, cantante della boy band sudcoreana Stray Kids, conosciuti dagli appassionati per aver realizzato le opening ed ending della prima stagione di Tower of God in ben tre lingue diverse (giapponese, coreano e inglese).

Alla produzione della canzone c’è Hiroyuki Sawano (L’attacco dei Giganti, Kill La Kill, Mecha-Ude: Mechanical Arms), che è riconfermato anche come compositore della colonna sonora per la seconda stagione dell’anime. “ReawakeR (feat. Felix from Stray Kids)” è stata annunciata tramite un nuovo teaser dell’anime in cui vengono mostrate delle scene d’azione inedite, finora non rivelate neanche nei vari trailer del film riassuntivo.

La seconda stagione di Solo Leveling

Come menzionato poco sopra, la seconda stagione di Solo Leveling debutterà in Giappone e in simulcast su Crunchyroll a gennaio. Essa si intitolerà “Arise from the Shadow” e avrà lo stesso staff della precedente e del film riassuntivo: Shunsuke Nakashige alla regia, lo studio A-1 Pictures alla produzione delle animazioni, Noboru Kimura alla sceneggiatura, e Tomoko Sudo al design dei personaggi.

Grazie al trailer italiano del film riassuntivo, sappiamo che i primi due episodi della nuova stagione si intitoleranno rispettivamente “Non sei di Grado E, vero?” e “Forse non te ne rendi conto“. I due episodi saranno proiettati nei cinema in lingua originale sottotitolata, ma prossimamente potrebbero arrivare anche doppiati, considerato che la prima stagione è stata doppiata in simuldub la scorsa stagione invernale.

Leggi anche The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really Love You: il trailer esteso della seconda stagione rivela la nuova opening.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi