Tra il 21 e il 22 novembre, The Pokémon Company International ha trasmesso su Twitch e YouTube una maratona di 24 ore in cui ha fatto spacchettare a diversi content creator europei (provenienti in particolare da Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito) alcune bustine della nuova espansione del gioco di carte Pokémon, Scintille Folgoranti. A rappresentare l’Italia sono stati chiamati Totodile96 – youtuber che realizza un sacco di contenuti sul mondo dei mostriciattoli tascabili – ed Eleolivieri – youtuber che fa video comici e parodistici su diversi argomenti.
The Pokémon Company International ottiene il Guinness WOrld Record per l’unboxing più lungo di sempre!
L’obiettivo di The Pokémon Company International era quello di superare il record per l’unboxing più lungo di sempre, e alla fine c’è riuscita. La maratona non è stata seguita soltanto dai numerosi appassionati del franchise, ma anche dai giudici dei Guinness World Records, i quali hanno consegnato a TPCi il documento che attesta l’ottenimento ufficiale di questo record una volta finita la diretta. I vari content creator che hanno partecipato all’iniziativa hanno posato per una foto celebrativa che ha fatto il giro dei social.
Peter Murphy, Senior Director Marketing di The Pokémon Company International, ha commentato in maniera entusiasta il risultato ottenuto dalla maratona dicendo che l’azienda è contenta di essere riuscita a raggiungere quest’incredibile obiettivo con un team incredibile di content creator.
Nelle 24 ore di durata sono state spacchettate oltre 20 mila carte, le quali saranno donate a enti benefici e custodite in appositi raccoglitori per creare delle collezioni di carte. Anche tutto il guadagno dello stream è stato devoluto in beneficenza a vari enti europei, come Fondazione Banco Alimentare Onlus, Tafel Deutschland, Fundacion Tomillo, KidsOut e Barnardo’s.
Questo non è neanche il primo record mondiale per il franchise, che nella sua storia ne ha ottenuti già tre: “Serie anime basata su un videogioco più lunga di sempre“, “RPG con le vendite più alte di sempre” (per Pokémon Rosso, Verde e Blu) e “Maggior numero di utenti che hanno scritto un comando per giocare un gioco trasmesso in streaming“.