Dr Commodore
LIVE

PlayStation celebra il suo 30° anniversario con una campagna unica sulla Victoria Line di Londra

In vista del suo 30° anniversario previsto per il 3 dicembre 2024, PlayStation ha deciso di fare le cose in grande con una pubblicità che ha catturato l’attenzione di tutto il mondo, realizzata sulla Victoria Line della metropolitana di Londra. Per la prima volta in oltre 25 anni, Transport for London (TFL) ha permesso a un brand di decorare i sedili della Tube, una mossa che coincide anche con l’introduzione di nuovi sedili, che non venivano rinnovati da un lungo periodo. La campagna segna quindi non solo un evento storico per la marca giapponese, ma anche un’innovazione nei trasporti londinesi.

Questa non è la prima volta che PlayStation ha collaborato con TFL. Nel 2020, in occasione del lancio di PS5, i celebri simboli del controller di PlayStation hanno preso il posto dei tradizionali cartelli alla fermata di Oxford Circus (il post a questo indirizzo). Un’azione che ha fatto molto parlare di sé, non solo per la sua originalità, ma anche per l’ironia del fatto che quei cartelli promuovevano una console che era praticamente introvabile. Un altro momento memorabile per Sony fu nel 2013, quando il marchio decorò la famosa Oxo Tower di Londra per festeggiare il lancio di PS4, un’azione che aveva attirato molta attenzione (post a questo indirizzo).

In questo caso, Sony ha scelto di utilizzare i famosi simboli del controller PlayStation, il cerchio, il quadrato, la croce e il triangolo, decorando i cuscini dei sedili in moquette con il design caratteristico dei suoi pulsanti. L’effetto visivo di questa scelta è immediatamente riconoscibile e sicuramente farà sorridere i fan di PlayStation. Per i fan, la campagna pubblicitaria sulla Tube sarà uno dei tanti modi in cui Sony celebrerà questa pietra miliare, quindi c’è da aspettarsi altre novità.

La carrozza del Tube rivisitata a tema PlayStation

Dove trovarli? Solo un treno per ora… ma non sarà facile

Non sarà così facile imbattersi in questa novità. Solo una carrozza sulla Victoria Line ha ricevuto questa decorazione PlayStation, e considerando che ci sono 36 treni in servizio ogni ora, potrà passare un po’ di tempo prima che si abbia la fortuna di sedersi su uno di questi esclusivi sedili. PlayStation, però, non ha escluso che la campagna possa espandersi in futuro, ma al momento questo è il caso. Dato che si prolungherà fino al 7 Gennaio 2025, di occasioni di incontrarla per i fan ce ne saranno diverse.

In maniera sorprendente, Sony ha anche lanciato una sorta di “invito” pubblicitario che suggerisce di baciarsi mentre si è seduti su questi particolari cuscini. Questa parte della campagna potrebbe sembrare un po’ inaspettata, ma sicuramente fa parte della strategia giocosa e irriverente che ha sempre caratterizzato l’approccio di PlayStation alle sue pubblicità. Attendiamo dunque di veder diffondersi sul web le prime fotografie delle coppie che decideranno di accettare l’invito e prendere parte alla celebrazione.

trentesimo anniversario di Playstation

Leggi anche: PlayStation 5 Pro: i bagarini propongono la versione per il 30° anniversario a prezzi folli

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi