Dr Commodore
LIVE

Elon Musk spiega perché si rifiuta di giocare a League of Legends

Elon Musk è famoso per diverse cose: le sue idee innovative e fantasiose su diversi ambiti (specialmente quelli che riguardano le sue aziende Tesla, SpaceX e Neuralink), le controversie per la sua ideologia politica e il suo comportamento non sempre simpatico sono probabilmente le prime due cose che vengono in mente, ma l’imprenditore è conosciuto anche per essere un grande fan di anime e videogiochi.

Musk ha giocato a diversi titoli nel corso della sua vita, ed è anche piuttosto bravo (di recente è diventato persino uno dei giocatori più forti di Diablo IV), ma ci sono anche giochi che rifiuta di giocare per una ragione o l’altra, tra cui titoli famosissimi come League of Legends.

Perché Elon Musk si rifiuta di giocare a League of Legends?

In una clip condivisa su X/Twitter dal giornalista Eric Daugherty si vede la nipote di Donald Trump, Kai Trump, chiedere a Musk delle domande riguardante videogiochi che ha o non ha giocato. La ragazza ha chiesto a Musk se abbia mai giocato a Fortnite, e la risposta non è tardata ad arrivare: “Uh no. Ho giocato a Quake e tanti altri spara tutto a giocatore singolo“.

Un’altra persona non presente nell’inquadratura ha sfruttato questa rara occasione creata da Kai per chiedergli se abbia mai giocato a League of Legends. Anche in questo caso la risposta non si è fatta attendere, ma Musk che si è limitato a dire “Quello danneggerebbe il programma spaziale“.

Essenzialmente Musk non ha né confermato né smentito di aver mai toccato il gioco di Riot, ma dalla risposta traspare la sua paura di farsi prendere troppo da esso, cosa che potrebbe compromettere tutto il lavoro da impiegare nello sviluppo dei suoi piani spaziali con SpaceX.

Nei commenti, nessun utente ha criticato Musk per la sua scelta, e hanno riconosciuto il fatto che conosca abbastanza il gioco da sapere che potrebbe creare dipendenza. La domanda dell’anonima persona non poteva poi essere fatta in un periodo migliore, considerato quando League of Leagends sia sotto ai riflettori per la recente uscita della seconda e ultima stagione di Arcane su Netflix.

Elon Musk

Leggi anche Call of Duty: Black Ops 6: bannati 19 mila cheater grazie all’AI

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi