Da qualche settimana a questa parte praticamente ovunque sui social si parla di Pokémon: il rinnovato successo del brand è dovuto soprattutto all’uscita di TCG Pocket, il nuovissimo gioco mobile dedicato ai mostriciattoli tascabili in cui collezionare carte provenienti da numerose espansione e lottare con altri utenti col proprio mazzo personalizzato.
Dopo il precedente illustre di Pokémon GO, uscito ormai diversi anni fa ma che conserva comunque un vasto bacino d’utenza, il successo di TCG era praticamente scontato anche grazie alla passione dei collezionisti per le carte. Quasi a voler cavalcare il successo di Pocket, quindi, McDonald ha deciso di andare incontro agli utenti facendo loro un enorme regalo.
La collaborazione tra Pokémon e McDonald, infatti, tornerà in diversi paesi del mondo già a partire dalla fine di quest’anno e a breve gli appassionati potranno tornare a collezionare carte dedicate ai mostriciattoli tascabili anche all’interno dei locali della nota catena americana.
Pokémon e McDonald, le carte disponibili
L’ultima collaborazione si è svolta poco più di un anno fa, e come di consueto per la prossima le carte in regalo con gli Happy Meal cambieranno. Quest’anno, in particolare, si tratta di sorprese molto speciali e che siamo sicuri attireranno numerosi appassionati al Mc, dal momento che si tratta di carte scelte appositamente per festeggiare l’anno del dragone (alcune delle quali ristampe da precedenti set di sorprese) e che raffigurano quindi tantissimi Pokémon tra i più popolari in assoluto. A seguire trovate la lista delle carte disponibili:
- Charizard
- Quagsire
- Pikachu
- Miraidon
- Hatenna
- Koraidon
- Umbreon
- Dragapult
- Hydreigon
- Roaring Moon
- Jigglypuff
- Dragonite
- Eevee
- Rayquaza
- Drampa
Come di consueto ogni Happy Meal conterrà un pacchetto con quattro carte: una olografica e tre non-olografiche, per un totale di 15 carte disponibili. Non sappiamo quando la collaborazione arriverà nel nostro paese ma molto probabilmente non sarà prima di febbraio/marzo 2025. In Francia, invece, le sorprese dedicate al mondo Pokémon saranno disponibili negli Happy Meal dal 4 dicembre al 21 gennaio. Non ci sono date precise per il rilascio della collaborazione neppure per quanto riguarda gli altri paesi d’Europa, al momento.