Dr Commodore
LIVE

Donkey Kong Land 2 è disponibile da oggi nel Nintendo Switch Online

Quattro giorni fa ha fatto il suo debutto sul servizio Nintendo Switch Online il primo Donkey Kong Land, classico gioco sviluppato da Rare tra il 1994 e il 1995 per il primo Game Boy, e ora al catalogo si aggiunge anche il suo sequel diretto, Donkey Kong Land 2.

Donkey Kong Land 2 arriva nel catalogo del servizio Nintendo Switch Online

Uscito originariamente nella seconda parte del 1996, Donkey Kong Land 2 fa da “port” di Donkey Kong Country 2: Diddy Kong’s Quest e ha come protagonisti Diddy Kong e Dixie Kong, i quali dovranno salvare Donkey Kong dalle grinfie del malvagio King K. Rool, qui nel suo alias Kaptain K. Rool, e del suo esercito di Kremlings.

K. Rool ha rapito Donkey Kong e chiede come riscatto l’intera scorta di banane della famiglia Kong. Spetta a Diddy Kong e Dixie Kong salvare il loro amico. Gioca come uno dei due Kong e sfrutta le loro abilità uniche. La capovolta di Diddy può eliminare anche i cattivi più grossi, mentre lo spin elicoidale di Dixie vi fa sorvolare alcuni punti difficili. C’è anche un grosso assortimento di animali amichevoli pronti ad aiutarvi” c’è scritto nella descrizione del trailer.

Il gioco contiene in totale una quarantina di livelli pieni di trappole, oggetti collezionabili, malvagi Kremlings e una marea di barili da cui saltare fuori. Approfittate del suo arrivo per recuperare questo classico senza tempo.

Per giocare al gioco non bisogna possedere anche il pacchetto aggiuntivo, in quanto i cataloghi di giochi per il primo Game Boy e il Game Boy Color sono disponibili per l’abbonamento online standard della Switch.In totale ci sono 36 giochi per Game Boy e Game Boy Color disponibili su Switch, con due che sono esclusivi del territorio giapponese (Yakuman e The Frog for Whom the Bell Tolls).

Doneky Kong

Chissà se tra qualche giorno sarà aggiunto nel servizio anche il terzo capitolo di Donkey Kong Land III, dove i giocatori potranno giocare nei panni di Dixie e suo cugino Kiddy.

Leggi anche Call of Duty: Black Ops 6 ha registrato il miglior lancio di sempre per la serie.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi