Dr Commodore
LIVE

Call of Duty: Black Ops 6 ha registrato il miglior lancio di sempre per la serie

Call of Duty: Black Ops 6 è uno dei capitoli più riusciti della serie, e ha già ottenuto dei primati che lo attestano. Il suo publisher Activision ha annunciato infatti che il gioco ha registrato il miglior lancio di sempre per la serie, ma attenzione: non si parla di vendite (i cui dati non sono ancora stati rivelati), ma del coinvolgimento dei giocatori nei primi trenta giorni dal lancio sul mercato.

Call of Duty: Black Ops 6 ha registrato il miglior lancio della serie per quanto riguarda il coinvolgimento dei giocatori

Call of Duty: Black Ops 6 ha battuto i suoi predecessori per quanto riguarda il numero di giocatori, le ore giocate complessive e il numero di partite giocate (non è chiaro se si intendano partite geenrali in tutte le modalità). Il gioco aveva già superato questi tre record nei suoi primi tre giorni dall’uscita, ma probabilmente Activision non si sarebbe mai aspettata che i numeri avrebbero continuato a salire per un mese intero.

photo 2024 11 26 08 08 02

Complice di questo risultato è probabilmente anche il fatto che questo sia il primo titolo della serie a esser stato reso disponibile al day one sul Game Pass, il servizio di Microsoft che conta un gran numero di abbonati. Lo studio di sviluppo Treyarch ha ringraziato tutti i fan per il supporto che hanno dato al gioco, e per celebrare il traguardo ha annunciato che da domani i giocatori potranno ottenere punti esperienza doppi con le loro partite(queste date corrispondono con la festa del ringraziamento statunitense).

Ma le novità non sono finite qui, in quanto sempre domani saranno infatti aggiunte al gioco delle nuove playlist musicali che contengono anche i brani Prop Hunt, Stakeout 24/7 e Hardcore Stakeout 24/7.

Call of Duty

L’annuncio ha comunque trovato critiche da parte dei giocatori, che hanno voluto aggiungere ai record anche quello del maggior numero di cheater classificati nelle partite. Inoltre Call of Duty: Black Ops 6 non è esente da difetti, e secondo alcuni avrebbe reso Warzone ingiocabile su Steam per la sua integrazione con esso.

Leggi anche Warzone ingiocabile su Steam: gli utenti accusano problemi a causa dell’integrazione con Black Ops 6.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi