Dopo l’ennesima e imprevista pausa, il manga di One Piece è pronto al ritorno in scena, riprendendo le vicende di Luffy e compagni in questo nuovo capitolo della loro avventura. Questa pausa è stata un momento per gli appassionati di analizzare le (poche) informazioni ottenute finora e ipotizzare l’evolversi della storia, così come speculare sull’impatto che determinati personaggi avranno in futuro.
Lo scenario è quello di Elbaph, la spettacolare isola dei Giganti che i fan non vedevano l’ora di visitare assieme ai protagonisti. In modo molto turbolento, essi sono riusciti finalmente a sbarcare su di essa, rimanendo a bocca aperta davanti a un tale panorama. Ma in tutta questa bellezza, vediamo già qualche nube pronta a scatenarsi, con l’introduzione del principe maledetto Loki. Nel più recente capitolo, il 1131, Loki chiacchiera con un ignaro Luffy, ma il suo tentativo è quello di persuaderlo per essere liberato. Nel dialogo, Loki menziona persino Shanks, insultandolo e provocando la reazione rabbiosa di Luffy.
Non ci sono ulteriori risvolti in questo incontro, ma il capitolo continua mostrando le prospettive del resto della ciurma, con Nami, Zoro, Chopper e Sanji in fuga dai giganti, e il resto della ciurma in dirittura d’arrivo su Elbaph, con la splendida Nico Robin che ha deciso di effetturare un cambio di look, prima del suo incontro con il suo vecchio amico Saul. Sfortuna vuole che il capitolo termina con la notizia del collasso improvviso di quest’ultimo, gettando ombre su questa riunione, con la possibilità che diventi l’ennesimo trauma per la giovane archeologa.
Gli spoiler brevi del capitolo 1132 di One Piece
Manca ancora qualche giorno prima dell’uscita ufficiale del prossimo capitolo, il 1132 in ordine, ma come al solito i famosi leakers allietano l’attesa diffondendo i loro spoiler testuali, ovvero anticipazioni di quello che sarà il nuovo capitolo di One Piece. PewPiece è il più attivo per la diffusione e anche stavolta, tra l’altro con un giorno d’anticipo rispetto al solito, ha condiviso con gli utenti i primi spoiler, quelli brevi dove troviamo dettagli riassuntivi golosi. Rispetto al passato, vediamo meno informazioni, ma probabilmente è dovuto al fatto che non vuole dire troppo. Di seguito vi proponiamo le informazioni tradotte.
- I Mugiwara, compreso Luffy, arrivano al villaggio al centro di Elbaph, dove Road viene sconfitto da Gerd e Goldberg.
- Tutti reagiscono allo scenario mozzafiato di Elbaph, mentre un riquadro narrativo descrive la sua grandezza.
- Il capitolo si conclude con una nota di Louis Arnote, un personaggio menzionato nelle avventure di Little Garden, a cui ha dato il nome in un lasso di tempo di 20-100 anni prima della narrazione di One Piece. La nota recita “Non restate su Elbaph per troppo tempo”
- Nella pagina finale, c’è una sagoma misteriosa che cammina tra le foreste di Elbaph.