Agli scorsi Golden Joystick Awards il nuovo capitolo della serie Grand Theft Auto, GTA 6, ha vinto il premio come gioco più atteso, cosa che per molti era scontata, considerato che i premi inglesi vengono dati tramite voto popolare. E i fan del franchise di Rockstar Games non vedono l’ora che il gioco esca finalmente su console, anche perché sono già passati 11 anni dal rilascio del precedente GTA 5.
Uno sviluppatore di Rockstar prometter contenuti sconvolgenti in GTA 6
Gli sviluppatori sono rimasti comunque stupiti della vittoria del gioco, e la cosa appariva chiaro dal modo in cui lo sviluppatore presente ai premi ha reagito sul palco durante il ritiro del premio. Lui ha ringraziato i fan per il supporto che stanno dando a Rockstar, e ha sottolineato che tutti coloro che stanno lavorando a GTA 6 stanno facendo cose straordinarie e sconvolgenti.
Praticamente lo sviluppatore ha promesso che il gioco conterrà dei contenuti che potrebbero andare oltre le aspettative del pubblico, anche perché ha implicitamente detto che è anche grazie a essi che si è sentito così onorato del premio. E sicuramente il premio di gioco più atteso ai Golden Joystick Awards non rimarrà l’unico per il titolo, in quanto è scontato che GTA 6 vinca nella stessa categoria ai The Game Awards, che si terranno tra poche settimane.
E nel mentre Rockstar celebra i premi ricevuti, i fan rimangono in attesa del secondo trailer del gioco, che secondo alcuni indizi potrebbe essere addirittura imminente (ed è quasi passato un anno dal primo trailer). Il CEO di Take-Two Strauss Zelnick ha confermato poi che GTA 6 non subirà alcun rinvio, e che uscirà sicuramente durante il prossimo anno fiscale.
GTA 6 sarà reso disponibile all lancio per PlayStation 5 (e quindi anche la sua versione mid gen PlayStation 5 Pro) e XBox Series X/S. Una versione per PC sarà rilasciata probabilmente in seguito, in quanto non farlo taglierebbe fuori un sacco di giocatori che lo comprerebbero. Intanto Rockstar ha finalmente sistemato la remaster della trilogia GTA Trilogy dopo tre anni dal suo rilascio.