Dr Commodore
LIVE

Fate/strange Fake: il primo episodio è disponibile negli USA e arriverà per tutti a fine anno

Ieri c’è stata in America l’attesa premiere del primo episodio di Fate/strange Fake durante l’evento “Fate 20th Anniversary Showcase“, dedicato al ventesimo anniversario del franchise nato con la visual novel creata da Kinoko Nasu nel 2004. Dopo la proiezione, l’episodio – intitolato “The Heroic Spirit Incident” (ossia “L’incidente degli Spiriti Eroici“) – è stato caricato sull canale YouTube statunitense di Crunchyroll con il doppiaggio inglese, dove rimarrà disponibile per una settimana (chi vive all’infuori degli Stati Uniti potrà vederlo solo tramite VPN).

Il primo episodio di Fate/strange Fake arriverà il 31 dicembre

Per l’uscita dell’episodio sulla piattaforma con il doppiaggio giapponese bisognerà aspettare il 31 dicembre, quando uscirà con il doppiaggio giapponese. Nella stessa data sarà trasmesso in Giappone, probabilmente come consueto speciale di fine anno del franchise (anche se ha la durata di un episodio standard). Purtroppo non è stato riferito quando arriveranno i successivi episodi dell’anime, ma Aniplex ha rivelato un nuovo trailer di 30 secondi e una visual ritraente la master Ayaka Saijyo e il suo servant Saber (Riccardo Cuor di Leone), doppiati da Kana Hanazawa e Yūki Ono.

Fate

La serie è preceduta da uno special intitolato Fate/strange Fake – Whispers of Dawn –, trasmesso in Giappone e su Crunchyroll nell’estate 2023 per una durata di 55 minuti. Lo special introduce i vari personaggi della serie (tra cui ci sono anche delle vecchie conoscenze) tranne Ayaka e Saber, i quali paiono essere i veri e propri protagonisti del primo episodio.

Shun Enokido e Takahito Sakazume (registi di diverse pubblicità di Fate/Grand Order) hanno diretto Whispers of Dawn e stanno dirigendo la serie presso lo studio A-1 Pictures, che in passato ha già lavorato a un anime del franchise, ossia Fate/ApocryphaDaisuke Daitō (More Than a Married Couple, But Not Lovers) si occupa della sceneggiatura, Yūkei Yamada cura i design dei personaggi e svolge il ruolo di direttore capo delle animazioni. La colonna sonora, invece, è opera di Hiroyuki Sawano (L’attacco dei Giganti, Mecha-Ude: Mechanical Arms).

Crunchyroll trasmetterà la serie in simulcast nei territori America (Nord, Centro e Sud), Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente e CIS. La piattaforma renderà inoltre disponibile il’intera trilogia di Heaven’s Feel con i doppiaggi giapponese e inglese dal 19 novembre, ma non in Italia.

Fate

Leggi anche One Piece: Quentin Tarantino ha ispirato Eiichiro Oda nella creazione di Sanji.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi