Dr Commodore
LIVE

Honkai: Star Rail 2.7, rivelate tutte le novità della prossima versione: addio a Penacony, verso la 3.0

Il 2024 sta per giungere al termine e con esso anche le versioni 2.X di Honkai: Star Rail, che dopo un anno ricchissimo di personaggi attesi e amati ed eventi che ci hanno lasciato per mesi col fiato sospeso, incollati allo schermo e in fervente attesa della prossima versione, stanno ufficialmente per terminare.

Con la live di oggi, trasmessa come sempre sui canali ufficiali di Star Rail, sono stati svelati tutti i contenuti che vedremo nel corso del mese di dicembre con la versione 2.7 del gioco. Già dai Drip Marketing era intuibile visti i personaggi annunciati che si sarebbe trattato di una versione molto interessante e la live di oggi lo ha solo confermato, mostrando in anteprima anche alcuni dei contenuti che vedremo a partire dal prossimo anno.

La versione 2.7 uscirà ufficialmente il 4 dicembre dopo la consueta manutenzione che si svolgerà nel corso della nottata col nostro fuso orario. Vediamo ora insieme tutte le novità che ci attendono.

Star Rail

Tutte le novità della versione 2.7 di Honkai: Star Rail

Il titolo della nuova versione di gioco sarà “A New Venture on the Eighth Dawn”, riferimento molto esplicito a Sunday, uno dei personaggi che sappiamo essere uno dei protagonisti del nuovo capitolo di storia. Con questo aggiornamento diremo finalmente addio a Penacony, preparandoci alla partenza dell’Express per Amphoreus, la Terra Eterna, protagonista delle prossime versioni di gioco.

Oltre al nuovo capitolo di storia ci prepariamo anche al debutto del Path of Remembrance, nuovissimo Path giocabile del quale sappiamo ancora ben poco, anche se è già stato mostrato tramite Drip Marketing l’aspetto del Trailblazer (maschio e femmina) con quel Path.

star rail 2 1

Con la 3.0 verrà inoltre introdotta una modifica al sistema delle Relic con due nuovi oggetti: le Wishful Resin e le Self-Modeling Resin, in grado di modificare le sub-stats degli artefatti e rendere più veloce (si spera) il processo di farming degli artefatti per ogni singolo personaggio giocabile.

Ultima novità ma certamente non per questo meno importante, a partire dalla 2.7 e fino alla fine della 3.2 sarà possibile riscattare un “Gift of the Express”, che vi darà accesso a un selettore per ottenere gratuitamente uno dei personaggi a 5 stelle presenti nel banner standard.

I banner, tra debutti e attesi ritorni

Con la versione 2.7 di Honkai: Star Rail vedremo il debutto di due attesissimi personaggi, accompagnati come di consueto da due rerun. I nuovi personaggi saranno Sunday e Fugue, accompagnati rispettivamente da Jing Yuan e Firefly.

Per quanto riguarda Sunday, si tratterà di un personaggio Imaginary del Path Harmony che ricoprirà prevalentemente la funzione di supporto. La sua skill aumenta il danno degli alleati oltre a velocizzare le azioni, e se un alleato in campo possiede una summon entrambi possono agire immediatamente dopo l’utilizzo della skill: ciò significa che Sunday sarà molto probabilmente il compagno obbligatorio di numerosi personaggi Remembrance e, naturalmente, anche di Jing Yuan che tornerà in rate up proprio insieme a lui.

La Ultimate gli consente di ricaricare l’energia di un alleato del team e di aumentare il danno di critico della summon dell’alleato selezionato.

star rail

Se possedete già Jing Yuan Sunday è praticamente un personaggio obbligatorio dal momento che il suo kit sembra fatto appositamente per potenziare il generale della Xianzhou, che colpisce i nemici sia autonomamente sia tramite il suo Lightning Lord posizionato in campo. Segue naturalmente che se volete giocare Sunday al meglio non possiamo non consigliarvi di evocare anche Jing Yuan, con la consapevolezza però che dalla versione 3.0 in poi usciranno probabilmente altri personaggi in grado di sfruttare al meglio il kit di Sunday.

star rail

Protagonisti della seconda parte della versione 2.7 di Honkai: Star Rail saranno invece Firefly e Fugue. Per quanto riguarda la prima c’è ben poco da dire: si tratta di una delle unità offensive più forti del gioco in grado di far brillare la formazione Super Break ma non solo. Definirla “obbligatoria” sarebbe eccessivo soprattutto quando siamo a un passo dall’introduzione del nuovo meta di gioco, ma sicuramente si tratta di un’unità che aggiungerà valore al vostro account indipendentemente dal vostro meta prediletto.

star rail

Anche Fugue è un personaggio di supporto specializzato però non nei buff degli alleati, bensì nel ridurre la resistenza alle debolezze degli avversari. Quando Fugue è in campo i nemici saranno colpiti da un effetto chiamato Cloudflame Luster: quando questo effetto arriverà a zero i nemici subiranno il danno da Weakness Break. Ciò porterà tutti gli alleati a causare danni Super Break agli avversari.

Tramite la sua skill, inoltre, Fugue aumenta il Break Effect di tutti gli alleati in campo, mentre la Ultimate causa danni da fuoco a tutti i nemici, oltre a ridurre la resistenza alle debolezze. Si tratta, quindi, di uno dei compagni ideali per Firefly che vi consigliamo di evocare assolutamente se siete già in possesso dell’attaccante.

star rail

Leggi anche: Honkai: Star Rail, in arrivo una versione fisica per PlayStation 5, dove ordinarla

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi