Dr Commodore
LIVE

Pokémon GCC Pocket: la community “crea” nuove modalità di lotta senza le ex

Pokémon GCC Pocket non sta tenendo incollati i giocatori soltanto grazie alle carte. Molti infatti si cimentano anche nelle lotte contro l’AI o contro altri giocatori, che rispetto a quelle fisiche sono più rapide, ma hanno portato con sé diversi problemi di bilanciamento a causa del numero ridotto delle carte attualmente disponibili.

L’espansione Geni Supremi contiene in totale 286 carte, tra carte classiche provenienti da diverse espansioni fisiche pubblicate in passato e carte inedite tra cui figurano full art basate su Pokémon e personaggi della prima generazione. Nelle lotte molti utilizzano dei mazzi con carte ex – tra le quali spiccano sicuramente quelle di Mewtwo e Pikachu – che sono una presenza costante nell’attuale meta, e rappresentano una vera e propria spina nel fianco per moltissimi giocatori.

Pokémon

La community di Pokémon GCC Pocket crea una modalità di lotta senza carte ex

Infatti sono diversi coloro che hanno iniziato a odiare queste carte, tanto che la community ha deciso di creare delle stanze in cui affrontarsi con dei mazzi composti soltanto da carte comuni, dove le carte ex sono bandite per regolamento. Per accedere a queste stanze bisogna cliccare la sezione “Partita Privata” e mettere la password “NOEX“.

Non si tratta di una modalità di lotta approvata ufficialmente dagli sviluppatori, quindi le lotte affrontate non daranno alcun punto esperienza (ma alla fine si trattano di lotte leggere che si fanno soltanto per divertimento, magari anche per staccare tra una partita “seria” e l’altra). Inoltre non è detto che i giocatori che si trovino con la password “NOEX” abbiano davvero dei mazzi senza ex, non essendoci un controllo vero e proprio. Il sistema si basa sulla buona volontà dei giocatori, ma ovviamente ci sono stati casi dove un qualche burlone provi a fare degli scherzi ai giocatori che non vogliono carte ex tra i piedi.

Nel subreddit dedicato al gioco alcuni hanno infatti lamentato il comportamento di questi giocatori, ma allo stesso tempo hanno espresso anche pareri positivi per questa modalità fanmade. Sarebbe bello se gli sviluppatori prendessero ad esempio l’operato dei giocatori e decidessero di implementare ufficialmente una modalità simile in futuro con un regolamento ferreo.

Pokémon

Leggi anche Honkai: Star Rail 2.7, rivelate tutte le novità della prossima versione: addio a Penacony, verso la 3.0.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi