Dr Commodore
LIVE

Pokémon GCC Pocket: è arrivato il nuovo evento basato sui Pokémon di tipo fuoco

Come anticipato dai leak di qualche settimana fa, su Pokémon GCC Pocket è arrivato un nuovo evento dedicato ai Pokémon di tipo fuoco. Come accaduto con Meowth e Chansey nelle scorse settimane, i giocatori potranno collezionare facilmente carte dedicate a Charizard, Moltres e Arcanine, del quale sarà possibile trovare anche la sua preziosa ex.

Il nuovo evento di Pokémon GCC Pocket dedicato ai mostriciattoli tascabili di tipo fuoco: missioni e ricompense

L’evento di terrà dalle 07:00 del 22 novembre alle 06:59 del 28 novembre 2024 e si concentrerà sul completamento di missioni specifiche dedicate ai Pokémon di tipo Fuoco come “Ottieni una carta Arcanine-ex“, “Tenta la pesca misteriosa” per un certo numero di volte (ad esempio 3 e 5), oppure “Ottieni 5/10/15 carte di tipo Fuoco” (questa può essere completata scartando le buste gratuite). Il completamento di queste missioni permetterà ai giocatori di ottenere oggetti utili in game come le clessidre misteriose o i Buoni negozio evento.

Oltre alle missioni saranno anche disponibili un paio di pesa misteriosa. La cosiddetta “Pesca Rara” che permetterà, al costo di tre energie, di pescare una carta tra quelle di Arcanine-exCharizardMoltresNinetalesCharmeleonRapidash e Blane (capopalestra esperto del tipo fuoco della regione di Kanto).

L’altra è la “Pesca Extra“, completamente gratuita, che permetterà ai giocatori di ottenere diversi tipi di oggetti (come le clessidre misteriose e i Buoni negozio evento) e alcune carte comuni di Pokémon di tipo fuoco. Tutte le carte disponibili nelle due speciali modalità si possono trovare anche nelle buste comuni dell’espansione Geni Supremi, ma almeno con esse è garantito che riusciate a trovarle in tempi brevi.

Pokémon

Pokémon GCC Pocket si sta preparando all’arrivo della prossima espansione di carte, che stando a quanto riferito dagli sviluppatori arriverà entro fine anno. Nelle prossime settimane partirà poi un evento dedicato a Venusaur, durante il quale saranno introdotte diverse carte che faranno da counter alla temuta Mewtwo-ex, una delle carte più forti del gioco nella modalità dedicata alle lotte.

Inoltre il gioco ha ottenuto una nomination ai GOTY come Miglior Gioco per Mobile, dove potrebbe vincere contro gacha come Zenless Zone Zero e Wuthering Waves.

Leggi anche Pokémon GCC Pocket: in arrivo l’evento di Venusaur per contrastare il meta di Mewtwo EX.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi