L’artista Kensuke Creations è attivo da diversi anni, e le sue fanart sono spesso diventate virali. Di recente ha realizzato diverse fanart a tema DanDaDan, con l’ultima che è diventata la sua più famosa di quelle dedicate alla serie. In essa vediamo Aira, Okarun, Momo e la Turbo Nonna in una sala da biliardo, con la prima che tiene in mano il testicolo dorato del protagonista maschile. Sotto al tavolo da biliardo c’è anche l’Acrobata Setosa che ha conquistato il pubblico con il settimo episodio della serie.
Al momento in cui questo articolo sta venendo scritto, la fanart ha raccolto 57.331 mi piace ed è stata condivisa da 3.580 account. Si tratta dalla fanart più apprezzata di DanDaDan tra quelle realizzate da Kensuke, ma il suo primato potrebbe essere superato presto da un suo progetto davvero simpatico.
Kensuke crea un crossover tra DanDaDan e Danny Phantom
Negli ultimi giorni Kensuke ha condiviso su X/Twitter e Instagram un progetto crossover tra DanDaDan e Danny Phantom, serie di Nickelodeon creata da Butch Hartman, chiamato DanDanDanny Phantom. Composto da 5 illustrazioni, il progetto mostra i personaggi del manga e anime Yukinobu Tatsu nello stile di Hartman mentre incontrano i personaggi della serie americana.
In realtà soltanto le prime due illustrazioni costituiscono il crossover: nella prima vediamo Okarun e Momo incontrare faccia a faccia Danny e Sam davanti a quello che sembra un portale dimensionale, mentre nella seconda viene rappresentata una scena più action in cui Okarun e Danny utilizzano i propri poteri.
Le restanti illustrazioni sono invece incentrate quasi esclusivamente su DanDaDan, e mostrano i suoi personaggi in diverse scene: in ordine abbiamo Seiko che affronta Okarun impossessato dalla Turbo Nonna; Aira che approccia Okarun a scuola (cosa che ricorda la stessa scena nel quinto episodio dell’anime) e la Turbo Nonna seduta sul divano mentre osserva una foto ritraente il logo di Kensuke.
I fan hanno reagito prontamente a queste fanart esprimendo un forte apprezzamento per le capacità artistiche dell’illustratore. Nei suoi post invece, l’artista ha spiegato che il progetto è nato dall’idea di unire il suo amore per l’anime a quello che prova per la serie di Butch Hartman, che lui ha ringraziato per aver creato un’opera che ha spinto in tanti a perseguire una carriera artistica.