Dr Commodore
LIVE

Pokémon: non conoscete tutte le carte? In questo sito potete vederle tutte!

In questi oltre 20 anni sono state realizzate oltre 23.000 carte di Pokémon, a cui di recente si sono unite anche quelle esclusive di Pokémon GCC Pocket. Il gioco offre un ottimo mix di carte nuove di zecca e classici delle vecchie espansioni fisiche del gioco di carte, che sono davvero complicate da collezionare, considerato che soprattutto quelle delle primissime espansioni sono diventare davvero rare.

Tutti i giocatori che si sono approcciati alle carte grazie al gioco per mobile e che magari non conosco tutte le carte rilasciate in questi oltre 20 anni possono facilmente vederle tutte nel sito The Art of Pokémon.

image 52

The Art of Pokémon è il sito che racchiude tutte le carte e gli artwork del franchise

Creato dal fan PKMJP, il sito offre ai visitatori un database abbastanza completo che comprende non solo tutte le carte finora rilasciate (meno quelle presenti in GCC Pocket) ma anche i vari artwork e le foto dei vari prodotti del franchise. Purtroppo non è presenta una barra di ricerca, ma la navigazione rimane comunque abbastanza semplice.

Il sito accoglie gli utenti con una home page divisa in sei sezioni: Cards (dove si possono trovare le carte divise per le espansioni giapponesi di riferimento), Products, Artworks, Illustrators (una lista di tutti gli illustratori che hanno realizzato artwork per il franchise, non solo quelli legati alle carte), Pokémon e Characters. In queste ultime due ci sono le liste dei mostriciattoli e dei personaggi umani del franchise, e cliccando su un nome si potrà vedere una pagina dedicatagli con tutte le carte e gli artwork che lo o la vedono come protagonista.

image 1 3

Inoltre PKMJP aggiorna costantemente il sito, quindi è probabile che in futuro saranno incluse anche le carte disponibili in GCC Pocket (che a breve ne accoglierà anche di nuove) e quelle delle future espansioni (che in Giappone escono ogni qualche mese). Ma già adesso rimane comunque una risorsa utilissima per i fan, assieme a siti internet come Pokémon Central Wiki, Bulbapedia e Pokéllector, anch’essi gestiti dai fan.

Leggi anche Pokémon: Un giocatore di Pokémon Pocket spende 1500€ per completare il Cardex.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi