Dopo i leak diffusosi nelle scorse settimane, è arrivata finalmente la conferma: Occhi di Gatto riceverà un nuovo adattamento anime. L’annuncio è stato dato da Disney durante la presentazione 2024 Disney APAC Content Showcase tenutasi la scorsa notte a Singapore, dove è stato rivelato anche un teaser per questa nuova versione animata del classico anni ’80 di Tsukasa Hojo.
Annunciato il remake di Occhi di Gatto
Il teaser è più che altro un video di presentazione del progetto in cui è presente la cover del brano “Cat’s Eye” di Anri (opening del primo adattamento anime del 1983) eseguita dalla famosa cantante Ado. Di questo remake non sono ancora state rivelate tante cose (ad esempio non è chiaro se sia un film o una serie), ma Disney ha annunciato che essa debutterà nella sezione Star della sua piattaforma Disney+ nel corso del 2025.
Occhi di Gatto segue le tre sorelle e ladre d’arte Hitomi, Rui e Ai Kisugi, che rubano soltanto le opere realizzate da loro padre Michael Heinz, scomparso in circostanze misteriose. Di giorno le tre gestiscono assieme un bar, e Hitomi intrattiene anche una relazione amorosa con il detective Toshio, il quale ha l’ordine di indagare sulle abili ladre ma non sospetta minimamente delle tre.
Non solo Occhi di Gatto: gli altri anime annunciati da Disney
Durante la presentazione, l’azienda americana ha annunciato l’arrivo di un altro paio di anime sulla piattaforma oltre al remake di Occhi di Gatto. Uno di questi due progetti era stato annunciato anni fa e si tratta di un adattamento del gioco gacha Twisted Wonderland. La serie avrà tre stagioni prodotte dagli studi Yumeta Company e Graphinica, con gli episodi che adatteranno i tre manga Episode of Heartslabyul, Episode of Savanaclaw ed Episode of Octavinelle.
Takahiro Natori (Tokyo Mew Mew New) è il direttore capo del progetto nonché il supervisore della sceneggiatura, Shin Katagai (The Ossan Newbie Adventurer) è il regista. Yoichi Kato (Aikatsu!) è lo sceneggiatore principale, mentre Hanaka Nakano e Akane Satō sono i designer dei personaggi. La serie debutterà nell’ottobre 2025.
L’altro progetto è un anime originale intitolato Bullet/Bullet, diretto e concepito da Sung Hoo Park (regista della prima stagione di Jujutsu Kaisen). Della storia non è stato rivelato nulla, a parte il fatto che Park l’ha concepita nell’arco di un decennio. La serie farà il suo debutto sulla piattaforma nell’estate 2025.
Nello staff figurano anche Aki Kindaichi (Uma Musume: Cinderella Gray) alla sceneggiatura, Takahiro Yoshimatsu (Overlord) al design dei personaggi e alla supervisione delle animazioni, Hidetaka Tenjin (Macross) al concept design e mechanical design, e Shin Misawa (Initial D) alla direzione delle sequenze d’azione con le macchine.