Per festeggiare i 50 anni della serie Lady Oscar (anche conosciuto come The Rose of Versailles) è stato annunciato tempo fa un nuovo adattamento della serie in un film animato prodotto da Mappa e distribuito dalla Toho. Previsto per il 31 gennaio 2025, il film quanto adatterà del manga originale di Riyoko Ikeda? La risposta è arrivata con il nuovo trailer uscito ieri sera, definito come il “trailer principale“.
Lady Oscar si mostra nel suo trailer principale
Il nuovo trailer del film di Lady Oscar rivela praticamente che esso adatterà praticamente tutto il manga originale, in quanto mostra anche eventi che accadono nelle parti finali della serie. Probabilmente alcuni passaggi dell manga saranno velocizzati o addirittura saltati, anche perché in due ore o poco più di durata è quasi impossibile adattare integralmente tutti e 14 i volumi.
A narrare il video è l’attrice Hitomi Kuroki, la quale però non figura nel cast del film, mentre in sottofondo è inoltre presente la theme song del film, “Versailles“, eseguita da Ayaka (insert song di Cross Game). Dalle scene presentate il film pare essere di qualità modesta, ma rinviamo qualsiasi giudizio a quando uscirà, sperando che qualcuno poi lo distribuisca da noi.
Ai Yoshimura (prima stagione di Oregairu, Yarichin Bitch-Bu, Dance with Devils) dirige il film di Lady Oscar presso lo studio Mappa (Chainsaw Man, Ranma 1/2, Jujutsu Kaisen). Alla sceneggiatura c’è Tomoko Komparu (Nadja, Uta no Prince-sama – Maji Love 1000%) e al design dei personaggi Mariko Oka (First Loive Monster, Nura: Rise of the Yokai Clan). Alle musiche troviamo invece due nomi d’eccezione, ossia Hiroyuki Sawano come produttore delle musiche e compositore assieme al collega Kohta Yamamoto (L’attacco dei Giganti, 86).
Miyuki Sawashiro, Aya Hirano, Toshiyuki Toyonaga e Kazuki Katō doppiano i protagonisti Oscar François de Jarjayes, Maria Antonietta, André Grandier e Hans Axel von Fersen. Nel cast figurano poi Shunsuke Takeuchi (Alain de Soissons), Takuya Eguchi (Florian de Gerodelle), Miyu Irino (Bernard Châtelet), Fukushi Ochiai (Luigi XIV), Banjō Ginga (generale Jarjayes) e Mayumi Tanaka (Maron Glacé Mont Blan).