Manca poco al debutto nei negozi giapponesi del quarantaduesimo e ultimo volume di My Hero Academia, che conterrà gli ultimi sette capitoli del manga assieme a un nuovo epilogo di 38 pagine che amplierà il contestato finale dell’opera, che ha diviso i fan tra chi considera il finale tutto sommato coerente con quanto raccontato e chi invece ne è rimasto deluso per diverse ragioni, sia il destino di Deku che il mancato sviluppo romantico tra lui e Ochaco Uraraka.
Rivelata la copertina del volume finale di My Hero Academia
Oggi gli account social del manga hanno rivelato la copertina dell’ultimo volume, che rappresenta un ottimo book ending per la serie. L’illustrazione riprende non a caso quella del primissimo volume del manga, dove il giovane Dai viene messo al posto di Izuku “Deku” Midoriya. Infatti il protagonista della serie è disegnato in grande dietro a Dai, come All Might nel primo volume.
Deku non è disegnato con il suo costume di eroe (probabilmente perché è ritratto nel momento in cui ha già perso One for All) ma bensì con una maglietta azzurra raffigurante gli occhi, i ciuffi biondi e il sorriso dell’ex eroe numero 1. Al fianco di Deku sono poi ritratti i suoi vari compagni di classe della 1-A assieme a Shota Aizawa, che a differenza degli eroi professionisti ritratti nella copertina del primo volume, non sono colorati in rosso ma con i loro colori soliti. I ragazzi sono poi mostrati come adolescenti e non come adulti come nel capitolo 430 del manga.
Un simbolo degli eventi della serie
La copertina simboleggia in un certo senso gli eventi della parte finale della serie. Infatti se a inizio serie Deku era ispirato da All Might e tutti gli eroi professionisti attivi all’epoca, le nuove generazioni che hanno vissuto da piccoli la grande guerra contro l’Unione dei Villain sono ispirati dalle azioni del protagonisti e compagni. Quindi ha molto senso mettere Dai davanti a Deku e compagnia, considerato anche la scena che condividono nel capitolo finale.