Pokémon TCG Pocket continua a conquistare un traguardo dopo l’altro e il suo successo, anche a quasi un mese dal sul rilascio ufficiale, non accenna assolutamente a diminuire. Sia Game Freak sia tutti gli appassionati del brand di tutto il mondo si aspettavano già un simile successo da parte del titolo vista la passione sempre crescente dei fan per il collezionismo di carte, tuttavia la “febbre” da Pokémon Pocket sembra aver persino superato le aspettative.
Dopo aver quasi superato i guadagni di Pokémon GO al lancio, infatti, il titolo continua a far parlare di sé e per alcuni potrebbe persino superare il successo del predecessore e conquistare le vette, mese dopo mese, dei giochi mobile più redditizi a livello globale.
Già nei primi quattro giorni TCG Pocket aveva infatti raggiunto la cifra record di 12 milioni di dollari di guadagni, già abbondantemente superata.
Pokémon, il brand dei record
Pokémon è sempre stato un brand in grado di fare miracoli non solo per quanto riguarda le vendite dei giochi fisici ma anche per quanto riguarda i giochi mobile: GO, coi suoi oltre 200 milioni di dollari il primo mese lo aveva già dimostrato. TCG Pocket sembra adesso intenzionato a seguire la strada del suo predecessore: secondo quanto riportato, infatti, il nuovissimo mobile avrebbe guadagnato ben 120 milioni di dollari in diciannove giorni e pertanto potrebbe anche riuscire a raggiungere il successo del precedente mobile, che tutt’oggi continua a fatturare anche se in misura decisamente minore.
Tale successo clamoroso, comunque, porta con sé una domanda: TCG riuscirà a reggere lo scorrere del tempo?
Perché, se è vero che il successo a meno di un mese dall’uscita è a dir poco clamoroso è vero anche che Pokémon GO, nonostante fosse riuscito a fare altrettanto, ha visto calare di 1/4 la sua utenza dopo pochi mesi dall’uscita, così come i suoi guadagni mensili. Non possiamo non chiederci, quindi, quanto effettivamente TCG riuscirà a monopolizzare l’attenzione del pubblico e se riuscirà laddove GO, a suo tempo, aveva fallito: creare una base solida e duratura per continuare ad espandere i contenuti del mobile.