Dr Commodore
LIVE

Anime Factory stringe un accordo con Crunchyroll: in arrivo edizioni home video di serie e film della piattaforma

Qualcosa era già nell’aria con l’apparizione delle pagine ghost delle edizioni home video di Chainsaw Man e Dragon Ball Super: Super Hero su Amazon, ma oggi è arrivata la conferma del fatto che Anime Factory e Crunchyroll abbiano stretto un esclusivo accordo di collaborazione per portare in home video le serie e i film distribuiti dalla piattaforma.

Crunchyroll e Anime Factory stringono un accordo per portare serie e film in home video

Anime Factory, realtà consolidata nella distribuzione italiana di prodotti di animazione giapponese, e Crunchyroll, leader globale nella distribuzione di anime, annunciano con entusiasmo una nuova partnership strategica” ha scritto l’etichetta di Plaion Pictures in un comunicato stampa, sottolineando che questa partnership prevede la pubblicazione home video di alcuni titoli, tra cui figurano non solo i già citati Chainsaw Man e Dragon Ball Super: Super Hero ma anche le serie Spy x Family e To Your Eternity.

Anime Factory, Crunchyroll

Si tratta senza ombra di dubbio di un passo importantissimo per il mercato italiano, in quanto finalmente molti più titoli distribuiti da Crunchyroll faranno il loro debutto in home video. Fino ad oggi la piattaforma di Sony era sembrata restia a investire su DVD e blu-ray di opere che aveva doppiato, con poche eccezioni viste in Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, Jujutsu Kaisen, L’attacco dei Giganti e Suzume, portati da Dynit tramite sub-licenza. Inoltre va ad arricchire di molto il catalogo dell’ì’etichetta di Plaion, che finora aveva portato più film che serie.

Probabilmente l’offerta si espanderà in futuro, in modo da far arrivate tutto ciò che è stato doppiato da Crunchyroll nelle nostre mani. Tra le serie doppiate (o in corso di doppiaggio) dalla piattaforma ci sono infatti titoli molto seguiti, quali: Captain Tsubasa: Junior Youth Arc, DanDaDan, Dr. Stone, Frieren – Oltre la fine del viaggio, Hell’s Paradise: Jigokuraku, Kaiju no. 8, Il monologo della speziale, ReZero: Starting Life in Another World, Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation, My Dress-Up Darling, Ranking of Kings, That Time I Got Reincarnated as a Slime e Solo Leveling.

Anime Factory, Crunchyroll

Intanto sono partiti i preordini per varie edizioni di Chainsaw Man e Dragon Ball Super: Super Hero, tra cui un box blu-ray e un blu-ray in 4K venduti rispettivamente al prezzo di 44,99 euro e 34,99 euro.

Leggi anche Solo Leveling -ReAwakening-: aperta la vendita dei biglietti per il film

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi