La nuova serie anime di Pokémon ha tra i mostriciattoli essenziali per la trama uno speciale Rayqauza cromatico, che a breve farà anche il suo debutto sui giochi Scarlatto e Violetto. The Pokémon Company ha infatti presentato oggi un nuovo evento speciale per i giochi di nona generazione dedicato alla versione cromatica del Pokémon, chiamato “Arriva Rayquaza cromatico“.
Arriva un evento dedicato a Rayquaza cromatico su PoKémon Scarlatto e Violetto
Il leggendario introdotto in terza generazione con Rubino e Zaffiro sarà protagonista di una serie di raid speciali, dove avrà il teratipo drago. L’evento è stato presentato con un trailer animato in cui un Rayqauza cromatico sorvola tutta la regione di Paldea, passando vicino anche ai diversi personaggi di Scarlatto e Violetto.
I raid di Rayquaza saranno di difficoltà 5 stelle, e come in altri eventi se ne potrà catturare soltanto uno per salvataggio. Fino al termine dell’evento sarà però possibile partecipare ad altri raid del leggendario per aiutare i giocatori a sconfiggerlo e ottenere delle ricompense extra. L’evento inizierà alle 00:00 (UTC) di venerdì 20 dicembre 2024 e si concluderà alle 23:59 (UTC) di domenica 5 gennaio 2025.
Altri eventi per Scarlatto e Violetto
Durante lo stesso periodo ci saranno una serie di eventi su Scarlatto e Violetto in cui sarà possibile trovare Pokémon cromatici all’interno delle comparse massicce nelle tre diverse mappe di gioco: dalle 00:00 (UTC) di venerdì 29 novembre alle 23:59 (UTC) di giovedì 5 dicembre 2024 ci saranno comparse di Tinkatink (le quali avranno l’emblema Istinto) a Paldea, negli stessi orari dal 6 dicembre al 12 dicembre ci saranno comparse di Wooper (con l’emblema spensieratezza) a Nordivia e dal 13 al 19 dicembre ci saranno comparse di Girafarig (con emblema ragione) nel Bioterarium dell’Istituto Mirtillo.
Dal 20 dicembre al 5 gennaio ci saranno anche comparse massicce dedicate ad altri mostriciattoli la cui versione cromatica è nera, come Cetoddle (Paldea), Carbink (Nordivia) e Fraxure (Istituto Mirtillo). Prima dell’arrivo di Rayquaza, nei raid 5 stelle ci saranno altri mostriciattoli: dal 29 novembre al 5 dicembre si troveranno Corviknight e Bellibolt, dal 6 al 12 Azumarril e Clodsire e dal 13 al 19 Annihilape e Kingambit.