Dr Commodore
LIVE

Quanti soldi hanno guadagnato Mike Tyson e Jake Paul con il loro incontro?

L’incontro tra Mike Tyson e Jake Paul è stato uno degli eventi più seguiti su Netflix, dove il secondo ha trionfato sul leggendario pugile. Anche se entrambi non hanno dato al pubblico lo spettacolo che si aspettava, sono usciti dall’evento un po’ più ricchi di prima. Ma quanti soldi hanno guadagnato i due per questo evento speciale e ?

Quanto hanno guadagnato Mike Tyson e Jake Paul dall’incontro trasmesso in diretta su Netflix?

Non ci sono ancora i dati completi, ma alcune dichiarazioni sia dei diretti interessati che delle persone vicine a loro ci danno una prima idea sul loro compenso. Durante l’a’ultima conferenza pre-incontroo del 13 novembre, Paul ha dichiarato che i suoi obiettivi per l’evento erano sia sconfiggere Tyson che guadagnare 40 milioni di dollari, una cifra esorbitante ma che dimostra la portata dell’evento, anche se ancora mancano i dati ufficiali.

Mike Tyson, Jake Paul

A Tyson invece non spetterà una cifra simile. In un episodio del podcast Pound 4 Pound, il campione di UFC Henry Cejudo ha dichiarato che il pugile avrebbe guadagnato la metà, ossia 20 milioni di dollari. Sempre una cifra altissima, ma che non si avvicina neanche per scherzo alle cifre che il pugile ha guadagnato durante la sua carriera. Quando nel 2002 perse contro Lennox Lewis guadagnò 103 milioni di dollari.

Il pugile si aspettava già che sarebbe andata così. Infatti in un’intervista a SPORTbible aveva dichiarato che l’incontro con Jake Paul non gli avrebbe cambiato la vita dal punto di vista finanziario, tanto che sua moglie gli ha ripetuto per mesi che non avrebbe avuto bisogno di partecipare all’incontro. Infatti per Tyson il motivo che l’ha spinto a combattere con Paul è la ricerca della gloria personale. Da quel punto di vista magari non sarà uscito soddisfatto, visto che è stato sconfitto dallo youtuber.

Mike Tyson, Jake Paul

L’incontro avrebbe dovuto svolgersi lo scorso 20 luglio ma è stato rinviato di quasi quattro mesi per un improvviso malore all’ulcera di Tyson. Attorno a esso ci sono poi state diverse polemiche legate soprattutto alla differenza di età tra i due contendenti.

Leggi anche Cobra Kai: Netflix annuncia la data di uscita degli episodi finali.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi