Dr Commodore
LIVE

The Moon on a Rainy Night: annunciato l’adattamento anime del manga di Kuzushiro

Dopo i vari leak diffusi qualche tempo fa, è arrivato l’annuncio ufficiale dell’adattamento anime del manga The Moon on a Rainy Night (Amayo no Tsuki), serie yuri scritta e disegnata da Kuzushiro, già autrice di Inugami-san to Nekoyama-san. A rivelare la notizia è stata Kodansha USA Publishing, sussidiaria americana della casa editrice Kodansha.

Moon on a Rainy Night

La trama di The Moon on a Rainy Night

The Moon on a Rainy Night segue Saki, una liceale che un giorno si imbatte in una bellissima ragazza dai capelli neri e lunghi mentre sta andando a una lezione di pianoforte. Saki si scusa, ma la ragazza se ne va senza proferire parola. La mattina seguente inizia a frequentare il liceo, scoprendo che la ragazza incontrata la sera prima sichiama Kanon, è seduta nel banco vicino a lei ed è sorda.

Kanon sa leggere il labiale delle persone, ma tenta sempre di allontanarle per la sua disabilità. Con la sua gentilezza, Saki inizia a rompere il muro dietro cui Kanon si è rifugiata, mentre dentro di lei inizia a formarsi un nuovo sentimento.

Moon on a Rainy Night

The Moon on a Rainy Night viene serializzato sul sito Comic Days di Kodansha dal 2021 e i suoi capitoli sono stati finora racchiusi in otto volumetti. La serie è ancora inedita in Italia, ma chissà se l’annuncio di un adattamento anime convincerà gli editori a pubblicarlo (se siete curiosi potete leggere un’anteprima del primo capitolo in inglese sul sito di Kodansha). Intanto l’autrice Kuzushiro ha disegnato un’illustrazione delle due protagonista Kanon e Saki per celebrare l’annuncio della serie.

Nel 2025 debutterà inoltre l’adattamento anime di un altro manga di Kuzushiro, ossia Egao no Taenai Shokuba Desu, che sarà prodotto dallo studio Voil (Acro Trip).

Moon on a Rainy Night

Leggi anche One Piece: il remake della Saga dell’Isola degli Uomini-Pesce divide i fan.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi