Dr Commodore
LIVE

Pokémon conferma l’arrivo di una nuova espansione per GCC Pocket!

Pochi giorni fa sono venuti fuori dei leak interessanti riguardanti Pokémon GCC Pocket riguardante quattro eventi imminenti e l’arrivo della seconda espansione. Quest’ultima è stata confermata ufficialmente in un messaggio degli sviluppatori rilasciato sui vari social del gioco, rivelando pure che essa sarà disponibile per tutti i giocatori entro la fine del 2024.

Pokémon conferma l’arrivo di una nuova espansione di GCC Pocket e una funzione dedicata allo scambio

I leak di qualche giorno fa parlavano dell’uscita di una mini espansione entro fine anno chiamata A1a, con luna seconda espansione più corposa (si parlava di 230 carte) attesa per l’inizio del 2025. Se dovessimo ancora considerare il leak affidabile, probabilmente l’espansione annunciata dagli sviluppatori sarebbe A1a, e quindi dovremmo vedere di meno carte dell’attuale Geni Supremi, in caso contrario potremmo ritrovarci con altre 230 carte nelle prossime settimane.

Ma gli sviluppatori hanno annunciato l’arrivo di un’altra gradita novità: a gennaio sarà infatti aggiunta al gioco una modalità che renderà possibile lo scambio di determinate carte, con una selezione inizialmente ristretta che verrà espansa con il passare del tempo. Questa è soltanto una delle funzioni in sviluppo, e in futuro ne arriveranno altre, di cui però è ancora troppo presto dire qualcosa. Ulteriori informazioni sulla modalità scambio saranno rivelate in seguito, quando si avvicinerà la data dell’aggiornamento (non ancora rivelata).

Pokémon

Gli eventi leakati qualche settimana fa: dal Black Friday ad Arcanine

Nessuna menzione invece degli eventi, anch’essi leakati pochi giorni fa. Questi sarebbero quattro, ossia: un evento dedicato al Black Friday (dal 22 novembre al 2 dicembre), un evento con protagonisti Magikarp e Gyarados (dal 22 al 28 novembre); un evento con protagonista Arcanine (dal 22 al 28 novembre) e un evento con protagonista Venusaur (dal 29 novembre al 13 dicembre).

Attualmente nel gioco è ancora in corso un evento dedicato interamente a Lapras, in cui i giocatori potranno affrontare un mazzo costruito proprio attorno alla carta di Lapras-ex in quattro scontri di difficoltà crescente. Se i giocatori trionferanno a livello Pro, potranno aprire una bustina in cui dentro potranno trovare anche quella carta.

Pokémon

Leggi anche The Witcher 4: dal profilo di un attore spuntano info su un personaggio e su una finestra d’uscita.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi