In questi ultimi giorni c’è un po’ di subbuglio in Shueisha. Prima Manga Plus rivela che One Piece sarebbe stato in pausa per due settimane dopo l’uscita del capitolo 1131, ma la stessa piattaforma ha poi smentito la notizia dicendo che il capitolo 1132 sarebbe uscito questa domenica alle ore 16:00. Quindi alla fine sembrava che i fan avrebbero potuto leggere la continuazione dell’arco narrativo di Elbaph prestissimo, ma la situazione si è evoluta in maniera inaspettata.
Confermata la pausa di due settimane per One Piece e il suo ritorno a dicembre
Ieri il traduttore inglese ufficiale di One Piece, Stephen Paul, ha scritto su X/Twitter che questa settimana non sarebbe uscito davvero nessun capitolo del manga e che non si spiega come mai Manga Plus stesse facendo così tanta confusione a riguardo. La conferma dell’improvvisa pausa è data anche dal numero di questa settimana di Weekly Shonen Jump, i cui contenuti relativi alla serie sono stati fatti trapelare dall’affidabile leaker Pewpiece.
La rivista conferma che One Piece sarà in pausa per due settimane e tornerà con il primo numero del 2025, in uscita domenica 1° dicembre. La causa è legata alla salute dell’autore, che pare non essere delle migliori in questi ultimi giorni, anche se ovviamente non ne hanno parlato in maniera estesa.
Il messaggio di Weekly Shonen Jump sulla nuova pausa del manga
Pewpiece ha ripostato sul suo account una traduzione del messaggio che annuncia la pausa del manga:
“Ai nostri amati lettori, a causa delle scarse condizioni di salute dell’autore, One Piece sarà in pausa questa settimana. Ci scusiamo con tutti coloro che non vedevano l’ora di leggerlo. Anche se One Piece è segnato sulla cartolina e nella tavola dei contenuti di questo numero perché a causa delle schedule di stampa non siamo stati in grado di fare la correzione in tempo. Ci scusiamo profondamente ancora una volta.
La serie dovrebbe riprendere nel prossimo numero, il numero 1 del nuovo anno (in vendita il 2 dicembre). Grazie per il vostro continuo supporto a One Piece“.