Il periodo attuale si sta rivelando veramente ricco di novità interessanti per i fan della serie Capcom di Monster Hunter. Il titolo Wilds, mostratosi nel corso del Lucca Comics & Games con il doppiaggio italiano e una serie di interessanti novità, non è l’unico capitolo della serie attualmente in fase di sviluppo: proprio in queste ore è stato infatti presentato un nuovo interessante progetto.
Annunciato a sorpresa con la pubblicazione di un breve trailer, il capitolo Outlanders, sviluppato da Capcom in collaborazione con lo studio Timi, farà il suo esordio esclusivamente su dispositivi mobili, arrivando su Apple Store e Google Play. Scopriamo insieme quali contenuti sono stati presentati nel trailer d’annuncio.
Il nuovo Monster Hunter per dispositivi Mobile
Il trailer presenta una scena d’apertura in cinematica e alcune scene di gameplay che ci consentono di inquadrare l’identità del progetto: nulla da dire, siamo di fronte ad un capitolo della serie sotto ogni punto di vista, più che ad uno spin-off pensato per giocatori esclusivamente mobile. Un’ottima notizia per i fan della serie.
Con controlli in terza persona e la possibilità di esplorare un mondo di gioco caratterizzato da una buona varietà di ambienti, come si evince dalle schermate mostrate nel corso del trailer, il gioco sembra essere ad un buon punto del suo sviluppo, tanto che Capcom ha fatto una dichiarazione davvero intrigante per coloro che non vedono l’ora di mettere mano sul titolo.
Manca la data d’uscita, ma…
Ancora non si hanno notizie in merito alla data d’uscita di questo interessante progetto, ma Capcom ha confermato di voler presto presentare al pubblico i primi Playtest, per permettere al titolo di esordire ufficialmente sul mercato nel corso del 2025.
Nessuna uscita lampo per il nuovo Monster Hunter, dunque, ma il 2025 sarà comunque, fin dalle prime settimane, un ottimo anno per la serie, in quanto il capitolo Wilds ha già una data d’uscita confermata proprio per il prossimo febbraio.