Il Vaticano è una delle nazioni più piccole al mondo, e per lo più è abitato da preti anche piuttosto anziani. Non è di certo un paese in cui ti aspetteresti che qualcuno compri dei videogiochi, anche se non bisognerebbe mai dire mai: infatti stando a Larian Studios due copie del loro acclamato titolo Baldur’s Gate 3 sono state venute nello stato pontificio.
Baldur’s Gate 3 è stato venduto nello stato pontificio: la reazione di Larian e la curiosità per “la lista delle mod”
Michael Douse, capo della pubblicazione dello studio, ha svelato la divertente notizia sul suo profilo X, specificando che c’è anche una copia nella lista dei desideri di un abitante del paese (che Douse immagina sia Papa Francesco, che a detta sua starebbe aspettando solo un momento libero per giocarci). Ha concluso il messaggio dicendo che vorrebbe vedere la lista delle mod applicate dai giocatori vaticani al gioco, la quale potrebbe essere assolutamente pazzesca.
Due copie vendute e un’altra in una lista dei desideri potrebbero sembrare un numero davvero piccolissimo, ma bisogna tenere presente che il Vaticano è uno dei paesi con il minor numero di abitanti di abitanti al mondo, e come detto a inizio articolo la popolazione è composta perlopiù da preti di una certa età e da guardie svizzere (che potrebbero anche non risiedere stabilmente in città e fare avanti e indietro da Roma).
Sarebbe divertente se i due giocatori vaticani si facessero avanti e rivelassero quale classi hanno scelto per i loro personaggi e come intendono proseguire la storia del titolo. Un utente ha scritto nei commenti al post di Douse che potrebbe anche entrare nel Vaticano e investigare visto che vive praticamente a Roma.
Baldur’s Gate 3 è il fresco vincitore del premio Game of the Year, che per moti èpiù che meritato. Ambientato nel mondo di Dungeons & Dragons, il gioco permette ai giocatori di creare il proprio personaggio o di sceglierne da una lista predefinita, con i quali potranno vivere un avventura piena di azione, scelte e non solo.