Dr Commodore
LIVE

Lollipop Chainsaw RePOP: le vendite hanno superato le aspettative di Extreme

Lollipop Chainsaw RePOP, remaster del gioco sviluppato originariamente da Grashopper Manufactory, si sta rivelando un ottimo successo commerciale. Extreme – azienda che possiede Dragami Games, lo studio di sviluppo della remaster – si è detta soddisfatta dalle vendite del gioco, che non solo hanno superato le sue aspettative ma hanno fatto rialzare tutte le sue previsioni finanziarie per il 2024, con un +5,9% nelle vendite nette e un +52,1% negli utili netti.

Lollipop Chainsaw RePop è un successo commerciale, e a breve arriverà anche su PlayStation 4 e XBox One

Dragami Games ha poi annunciato che la versione per PlayStation 4 e XBox One di Lollipop Chainsaw RePop sarà rilasciata il prossimo 2 dicembre. Anche se sarà una versione per console della gen precedente, l’azienda ha affermato avrà una risoluzione di 1080p e girerà a 30 fps stabili o più. Coloro che preordineranno questa versione prima dell’uscita riceveranno un gradito bonus, il quale sarà rivelato più tardi.

Dal 2 dicembre sarà poi resa disponibile per tutti i giocatori un nuovo costume per la protagonista Juliet Sterling chiamato “Pin-Up Outfit“, che nei giochi originali era stato reso disponibile nelle versioni estere del gioco. Ovviamente non bisognerà pagare nulla per mettere le mani su questo costume, in quanto verrà aggiunto tramite un aggiornamento gratuito.

Lollipop Chainsaw

Di cosa parla l’originale Lollipop Chainsaw

L’originale Lollipop Chainsaw è uscito per PlayStation 3 e XBox 360 nel 2012, e ad esso hanno lavorato persone del calibro di Suda51 (creatore e director della serie di No More Heroes) e James Gunn (regista della trilogia dei Guardiani della Galassia nonché uno dei capi dei nuovi DC Studios). Il gioco mette i giocatori nei panni di Juliet Sterling, una liceale nonché esperta cacciatrice di zombie che affronta le sue prede con una motosega.

La remaster RePop è uscita per Nintendo Switch, PlayStation 5, XBox Series X/S e PC lo scorso 12 settembre ed è piaciuta molto ai giocatori, mentre ha riscontrato opinioni miste da parte della critica, a giudicare dal 68 che ha su Metacritic.

Lollipop Chainsaw

Leggi anche No Man’s Sky si sta preparando alla grande per il supporto a PS5 Pro, superando anche le difficoltà.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi