Dr Commodore
LIVE

Hiro Murai esplora il mondo dei samurai nel suo primo film “Bushido”

Hiro Murai, uno dei registi più ricercati e influenti nel panorama attuale di serie TV e video musicali, noto al grande pubblico per aver diretto serie di successo come Atlanta e Mr. & Mrs. Smith., come riportato in esclusiva da Deadline, è finalmente pronto per il suo primo lungometraggio: Bushido.

Il film, finanziato da A24 e co-prodotto con Square Peg e 2AM, è stato annunciato come un progetto originale, incentrato sul mondo dei samurai e ambientato nel Giappone feudale. Sebbene i dettagli della trama rimangano strettamente riservati, si vocifera che si tratti di un intenso film d’azione, ambientato in un’epoca in cui l’onore e il codice dei samurai definivano la vita e la morte.

Alla sceneggiatura troviamo Henry Dunham, già noto per il thriller The Standoff at Sparrow Creek. Insieme a Dunham, Murai figura anche come produttore, in squadra con Ari Aster e Lars Knudsen di Square Peg, e con i produttori Julia Oh, Christine D’Souza Gelb e David Hinojosa di 2AM.

Hiro Murai, Bushido

Hiro Murai Porta il Giappone Feudale sul Grande Schermo con Bushido

L’interesse crescente per le storie sui samurai e la cultura giapponese feudale è evidente anche nel successo della serie Shogun di FX, un dramma storico che esplora in profondità la società e le dinamiche politiche del Giappone del XVII secolo. Con ben 18 premi Emmy, Shōgun è diventata quest’anno la prima serie in lingua giapponese a vincere il premio come Miglior Serie Drammatica, dimostrando quanto il pubblico sia attratto da queste narrazioni immersive e complesse. Questo scenario culturale sembra il contesto ideale per il debutto cinematografico di Murai con Bushido.

shogun

A24, che ha un forte legame con 2AM e Square Peg, si è affermata come uno studio innovativo, attento a produzioni particolari e spesso audaci. Tra i progetti più recenti che vedono coinvolti Square Peg e A24 ci sono Death of a Unicorne, Eddington, The Drama e Primetime, un titolo in cui Robert Pattinson è coinvolto sia come produttore sia come possibile protagonista. Anche 2AM, dopo il successo di Bodies Bodies Bodies, si appresta a lanciare nuovi progetti come Babygirl, un thriller erotico con Nicole Kidman, e Materialists, il prossimo film di Celine Song, già acclamata per Past Lives.

hiro murai bushido

Hiro Murai ha costruito una carriera che combina audacia visiva e capacità di raccontare storie che catturano l’immaginazione. Famoso per il suo lavoro con Donald Glover su Atlanta e per aver diretto il potente video musicale This Is America di Childish Gambino, Murai ha dimostrato di saper creare immagini che lasciano un segno profondo. Il suo debutto cinematografico con Bushido rappresenta quindi un evento atteso, che sicuramente sarà seguito con grande interesse sia dal pubblico che dalla critica.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi