In questi anni le tre ladre Occhi di Gatto create da Tsukasa Hojo negli anni ’80 sono tornate in di versi media. Dopo le comparsate negli ultimi due film di City Hunter – Private Eyes e Angel Dust – e un film crossover con Lupin III, le tre ladre saranno protagoniste di una serie live-action francese tratta dal manga e sembra anche di un nuovo adattamento anime.
Occhi di Gatto avrà un nuovo adattamento anime secondo un leak
L’affidabile leaker Sugoi Lite ha infatti scritto oggi sul suo profilo che il manga di Occhi di Gatto riceverà un nuovo adattamento anime prossimamente (che lui definisce una serie remake della precedente). Ovviamente non ha dato ulteriori informazioni su questo nuovo anime, ma se ha scritto adesso il leak significa che a breve avremo l’annuncio ufficiale.
Il manga originale di Occhi di Gatto è stato serializzato originariamente sulla rivista Weekly Shonen Jump (potrà stupire ma è davvero un titolo della rivista) tra il 1981 e il 1985 per un totale di 136 capitoli, che sono stati poi racchiusi in 18 volumi (pubblicati in italiano da Edizioni Star Comics). La serie segue le tre ladre d’arte Hitomi, Rui e Ai Kisugi, che rubano soltanto le opere realizzate da loro padre, scomparso in circostanze misteriose, con l’obiettivo di ricostruirne la collezione. Di giorno le tre gestiscono assieme un bar, e Hitomi intrattiene anche una relazione amorosa con il detective Toshio, il quale ha l’ordine di indagare sulle abili ladre ma non sospetta minimamente delle tre.
L’adattamento anime classico è stato prodotto da TMS in due stagioni, trasmesse in Giappone tra il 1983 e il 1985 (in Italia sono arrivate pochi mesi dopo). La serie non adatta tutto il manga, e ha un finale completamente diverso, quindi il remake potrebbe essere l’occasione perfetta per avere un adattamento completo e fedele. La serie live-action francese – che debutterà su Rai 2 nel corso del 2025 – sposterà ovviamente l’ambientazione da Tokyo alla Francia, ma sembra sarà un adattamento fedele della storia ideata da Hojo.