A quanto pare Intesa San Paolo è di nuovo down, visto che molte persone hanno iniziato a segnalare numerosi disservizi su siti come Downdetector. Al momento il disservizio principale è un infinito caricamento del sito, che non permette di completare in alcun modo la procedura di login. E considerato che Intensa San Paolo è la banca con il maggior numero di sportelli e quote di mercato in Italia, non sono pochi quelli che hanno riscontrato il problema.
Intesa San Paolo è di nuovo down: picchi di segnalazioni provenienti da tutta Italia
Le segnalazioni sono iniziate stamattina dopo le 7:00, e il loro picco di 1.891 ha superato quello registrato lo scorso 31 ottobre, che già di per se era elevato. Le segnalazioni si sono leggermente abbassate attorno alle 10:00, ma sono tornate a crescere verso mezzogiorno, per poi scendere e risalire nuovamente verso le 13:00, dove sono state registrate 1.132 segnalazioni.
Non si sa quanto sia destinato a durare il disservizio, e la banca non ha ancora parlato pubblicamente del problema (non l’aveva fatto neanche a volta scorsa, e il disservizio era durato praticamente metà giornata).
Downdetector ci dice poi che il 67% dei problemi segnalati è legato all’accesso mobile, il 20% a quello del sito web della banca e il 13% ai servizi bancari per smartphone. Non sono mancate critiche da parte degli utenti interessati da questo disservizio, con alcuni che hanno scritto di non vedere l’ora di cambiare banca sia per se stessi che per la loro azienda.
La notizia è arrivata poi ne giorno in cui Intesa San Paolo ha rivelato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2024, lato in cui ha riscontrato un aumento degli utili del 17,1%, raggiungendo una cifra di 7,1 miliardi e superando di fatto le sue stesse aspettative. Per questo ha annunciato la previsione di un utile netto di 9 miliardi per il 2025. Ma si spera che in futuro la banca non riscontri più disservizi come quelli di oggi e dello scorso 31 ottobre.