È ora disponibile nei negozi Scintille Folgoranti, la nuova espansione del gioco di carte collezionabili di Pokémon che vedrà al suo interno carte magnifiche come l’alternative art dedicata alla linea evolutiva di Feebas e Milotic oppure Pikachu ed Exeggcutor di Alola con la Teracristal attiva. Per celebrare l’arrivo delle nuove carte, The Pokémon Company International ha deciso di stringere una partnership con diversi content creator sparsi in tutta Europa per battere il record dell’unboxing più grande di sempre.
The Pokémon Company vuole rompere il record per l’unboxing più lungo di sempre
La speciale maratona sarà trasmessa in diretta sui canali Twitch e YouTube di The Pokémon Company International a partire dalle 12:00 GMT (ossia le 13:00 italiane) del 21 novembre e terminerà ventiquattro ore dopo, alle 12:00 GMT (13:00 italiane) del 22 novembre. Durante quelle 24 ore, fan e streamer professionisti provenienti da Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Italia si giostreranno nello spacchettamento delle carte di Scintille Folgoranti, definito da TPCi come “l’unboxing più epico delle loro carriere“, promettendo sorprese e prodotti speciali.
Scintille Folgoranti avrà carte dedicate a moltissimi Pokémon che sono stati aggiunti a Pokémon Scarlatto e Violetto con il secondo DLC, Il Tesoro dell’Area Zero – parte II: Il disco indaco. Infatti si troveranno diversi Pokémon teracristallizzati con il tipo astrale (come i sopramenzionati Pikachu ed Exeggcutor di Alola, protagonisti di carte ex), e mostriciattoli che si possono catturare nel Bioterarium, il paradiso artificiale sottomarino facente parte dell’Istituto Mirtillo situato nella regione di Unima.
L’espansione è già disponibile sul mercato con le bustine, i set Allenatore Fuoriclasse e le collezioni speciali presso i rivenditori autorizzati. I fan potranno inoltre giocare con le carte di quest’espansione sull’app GCC Pokémon Live disponibile per iOS, Android, macOS e Windows, oltre a ricevere degli speciali bonus quando effettuano l’accesso.
Questo mese arriverà poi un’altra novità: saranno infatti finalmente rese disponibili le carte promozionali speciali realizzate in collaborazione con la serie anime Orizzonti Pokémon, che raffigurano i due protagonisti Liko e Roy assieme aio loro starter Sprigatito e Fuecoco. Non mancherà poi la speciale carta gigante Terapagos e i suoi amici, raffigurante sia i personaggi sopramenzionati che Terapagos, Dot, Quaxly, Friede e Capitan Pikachu.
La carta di Liko e Sprigatito sarà disponibile dal 15 novembre al 15 dicembre, quella dedicata a Roy e Fuecoco dal 15 dicembre al 15 gennaio 2025 e quella di Terapagos dal 15 gennaio al 15 febbraio.
Leggi anche Dragon Age – The Veilguard: Metacritic rimuove molte recensioni negative degli utenti.
Fonte: Comunicato Stampa.