Dr Commodore
LIVE

Laid-Back Camp: annunciata la quarta stagione dell’anime

La terza stagione di Laid-Back Camp è stata trasmessa nella stagione primaverile 2024, e ha introdotto anche nuovi personaggi alla serie, Mei Nakatsugawa e Ema Mizunami (doppiate rispettivamente da Kokoa Amano e Maria Sashide). Queste due sono apparse in pochissime scene all’interno della stagione, ma si capiva che avrebbero avuto un ruolo importante per un possibile futuro della serie, che è stato annunciato oggi.

Annunciata ufficialmente la quarta stagione di Laid-Back Camp

Gli account social della serie hanno infatti rivelato che Laid-Back Camp avrà una quarta stagione, che debutterà prossimamente. Il mangaka Afro ha disegnato un’illustrazione celebrativa che ritrae proprio le sopramenzionate Ema e Mei. Non viene purtroppo detto molto su questa quarta stagione, se non che si prega di aspettare ulteriori aggiornamenti.

Già la terza stagione aveva avuto alcune cambi di staff, visto che la produzione era passata dallo studio C-Station a 8-bit. D’altronde lo staff precedente aveva di fatto concluso il suo ciclo della serie con il film uscito nel 2022, che raccontava una storia completamente originale in cui le protagoniste erano ormai adulte e si riconnettevano alla loro comune passione per il campeggio.

Laid-Back Camp

I cambi di staff avvenuti nella terza stagione di Laid-Back Camp

La terza stagione ha visto alla regia Shin Tosaka (Infinite Stratos 2), Masafumi Sugiura (Uma Musume Pretty Derby) alla scrittura della sceneggiatura e Hisanori Hashimoto (animatore chiave ne L’attacco dei Giganti) al design dei personaggi. Akiyuki Tateyama e Takeshi Takadera sono invece tornati dalle serie precedenti come compositore della colonna sonora e direttore del suono.

Su Crunchyroll sono disponibili tutte e tre le stagioni dell’anime e il film in lingua originale con sottotitoli in diverse lingue (tra cui l’italiano), e di recente ha aggiunto al catalogo anche i tre speciali della terza stagione, che raccontano storie extra delle nostre beniamine tra campeggi sotto la pioggia e così via. Lì potete inoltre trovare anche gli episodi del varietà Yumiri Hanamori’s Beginner Solo Camping, dove la doppiatrice della protagonista Nadeshiko prova le gioie del campeggio in solitaria sulla propria pelle.

Laid-Back Camp

Leggi anche Yoko Taro critica Visa e Mastercard: controllo e censura sulla libertà d’espressione giapponese.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi