Dr Commodore
LIVE

WonderFi: il CEO è stato rapito e costretto a pagare un riscatto di un milione di dollari

Dean Skurka, CEO dell’azienda canadese specializzata in criptovalute WonderFi, è stato rapito da alcuni malviventi e costretto da loro a pagare un riscatto di un milione di collari per essere rilasciato. La notizia, riportata dalla rete CBC, ha ricostruito tutta la storia del rapimento.

Il rapimento del CEO di WonderFi

Lo scorso 6 novembre, Skurka sarebbe stato invitato a salire su un veicolo nel centro di Toronto durante l’ora di punta. Per essere liberato dai malviventi, gli avrebbe versato in maniera elettronica un milione di dollari. Dopo il rilascio, il CEO ha poi confermato in una mail di essere stato coinvolto in “un incidente” ma di stare bene, assicurando che né i fondi né i dati aziendali sono stati toccati dai rapitori.

WonderFi

Ma dopo la mail, Skurka e WonderFi non hanno più parlato pubblicamente di quanto avvenuto, nonostante diverse testato abbiano chiesto un commento. Le informazioni diffuse dalla CBC provengono da una fonte vicina alle indagini della polizia, che sono tutt’ora in corso. La cosa peggiore di quanto successo è che purtroppo non è un caso isolato.

Nel mondo ci sono sempre più rapimenti di persone che lavorano nel settore delle criptovalute

Ultimamente si è diffusa nel mondo la tendenza di rapire vari CEO o influencer delle criptovalute, azione spesso mossa dall’obiettivo si rubare ingenti somme di denaro, come avvenuto in questio giorni con Skurka. Ma non tutti i casi hanno avuto risvolti poco gravi: a luglio infatti sono stati arrestati in Ucraina quattro individui sospettati di aver rapito e poi ucciso un bitcoiner straniero di 29 anni, a cui erano stati sottratti 170 mila dollari.

WonderFi Crypto CEO Dean Skurka Kidnapped for 1M Ransom

WonderFi è una delle aziende canadesi più importanti del settore delle criptovalute, che secondo i dati di Google Finance ha una capitalizzazione di mercato pari a 75 milioni di dollari (e avrebbe pure asset dal valore di 1,35 miliardi di dollari). L’azienda si occupa di investire, sviluppare e incubare in degli exchange centralizzati e protocolli decentralizzati, e possiede inoltre le aziende Coinsquare, SmartPay, Tetra Trust e Bitbuy.

Leggi anche Nvidia: vulnerabilità sulle GPU GeForce, RTX, Quadro, NVS e Tesla, bisogna aggiornare i driver.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi