Siamo finalmente arrivati al tanto atteso capitolo 1131 di One Piece, pronto a regalarci nuovi sviluppi su Elbaph e sui suoi temibili guerrieri. Dopo la rivelazione scioccante nel capitolo 1130 sul “Principe Maledetto” Loki, il quale si è autoproclamato “Dio Sole” con intenzioni minacciose per il mondo intero, l’attesa di due settimane vissuta dai fan, curiosi di sapere quali sorprese Oda abbia in serbo, è stata insopportabile.
Nell’ultimo capitolo, il gruppo di Luffy si è imbattuto in una visione mozzafiato di Elbaph, con le sue montagne e l’imponente Yggdrasil che sovrasta il paesaggio, rendendo il regno dei giganti ancora più leggendario e misterioso. Luffy ha percepito una potente energia, portandolo a incontrare Loki, un gigante legato in catene e dall’aspetto feroce, che non ha esitato nel confrontarlo. Mentre gli altri continuano il loro cammino, i Guerrieri Giganti fanno i conti con notizie shock e nuove taglie sulle loro teste, rendendo chiaro che il caos è pronto a scatenarsi anche oltre i confini di Elbaph.
Sinossi testuale completa del capitolo 1131 di One Piece
Ora, in vista del capitolo 1131, ci attendono risvolti ancora più elettrizzanti. Tra sviluppi imminenti e le oscure intenzioni di Loki, ogni pagina potrebbe rappresentare un pezzo fondamentale nel grande puzzle di One Piece. Grazie ai soliti leakers, è possibile ora leggere gli spoiler e i dettagli testuali completi del capitolo, svelandoci il proseguo di questo nuovo arco che promette di scuotere il mondo dei pirati. Leggiamoli dunque assieme nella nostra proposta in italiano.
- Capitolo 1.131: Loki degli Inferi.
- Il pellegrinaggio Yamato, Vol. 18: “Yamato è in sella a Komachiyo e insegue il ladro. Anche Tama e Speed stanno arrivando”.
- Il capitolo inizia dove era finito il precedente. Luffy è molto felice di sapere di essere finalmente a Elbaph.
- Luffy è così eccitato che continua a parlare di quanto sia imponente l’isola e di quanto sia eccitato dai giganti ecc. Anche Loki cerca di parlare, ma Luffy non gliene dà la possibilità, finché Loki non si arrabbia.
- Loki: Silenzio! Sto parlando con te!!!
- Loki lancia un urlo potente che spaventa i lupi della zona. Poi possiamo vedere la bolla di presentazione di Loki mentre parla con Luffy (che ora si trova sopra la gamba destra di Loki).
- [Principe maledetto di Elbaph – Loki. Taglia speciale emessa dal governo mondiale: 2.600.000.000 di Berry].
- Loki: Sono il “Dio del Sole” che è stato tramandato in questo paese…!!! Non parlare senza il mio permesso, umano.
- Loki: Ora dimmi… Cosa ne pensi dello stato in cui mi trovo?
- Luffy: Cosa penso…? È ovvio che sei stato catturato.
- Loki: Molto attento! Ma nessuno desidera essere trattenuto, giusto? Come tutti, se è possibile, anch’io vorrei essere liberato, Rody.
- Luffy: Io sono Luffy, non “Rody”!!!
- Loki spiega che è così da 6 anni. È la persona più potente di Elbaph, ma l’albero a cui è legato è l’“Albero del Tesoro Adam” che rappresenta lo stesso regno di “Warland”. E le catene che imprigionano il suo corpo sono fatte di Agalmatolite, quindi non c’è modo di fuggire.
- Loki: Facciamo un patto, Luffy!!! Tu sei un pirata, giusto? Trova una chiave dal villaggio di sopra e liberami, poi schiaccerò una ciurma di pirati che vuoi per te!!!
- Loki dice che questa terra innevata si chiama “Inferi” ed è sia prigione che luogo di esecuzione per i giganti. I giganti che hanno commesso dei crimini sono costretti a scendere qui e nessuno osa avvicinarsi a causa delle bestie di questa foresta.
- Loki: Non conosco il motivo per cui siete venuti in questa catena montuosa innevata, ma farete meglio a guardarvi dalle bestie che ci sono qui!!! Ognuna di loro è il re di una montagna… e sono miei amici da quando ero bambino!!!
- In un’incredibile doppia pagina, molte bestie enormi (simili a quelle dell’isola Rusukaina, dove Luffy si è allenato) escono dalla foresta e circondano Luffy. Ci sono 5 bestie: un orso polare, un gorilla, un lupo, un serpente e un mammut.
- Escono anche alcuni umani, che sembrano essere i subordinati di Loki. Indossano maschere antigas che coprono i loro volti e pelli di animali puzzolenti per proteggersi dalle bestie. Luffy è molto calmo quando vede le bestie.
- Luffy: Questa sensazione mi riporta indietro nel tempo.
- Loki: Se osate disobbedirmi… questi ragazzi non staranno fermi…!!!
- Improvvisamente Luffy sottomette tutte le bestie in un solo pannello, scioccando Loki e i suoi subordinati. Luffy salta sulla mano del gorilla e tutte le bestie lo guardano amichevolmente (con un po’ di affetto).
- I subordinati di Loki: Spero che questo tizio non ci faccia svenire, come quando l’Imperatore “Shanks il Rosso” è venuto qui…
- Luffy: Hai detto “Shanks”!?
- I subordinati di Loki: L’abbiamo detto, ma sta succedendo qualcosa di più importante di questo!!!
- Loki: Ahh~~!? Aspettate un attimo, chi è questo nanetto…!?
- Loki osserva il modo in cui Luffy parla di Shanks e lo prende in giro.
- Luffy: Shanks era qui? In questo posto!?
- Loki: Allora conosci il Rosso…? Sì, è venuto qui… Perché stiamo parlando di quel “pirata pollo”, giusto…!?
- Quando Luffy lo sente, si trasforma nella forma “Gear 4” e prende a pugni Loki, che schiva per un pelo il pugno spostando la testa. Loki, i suoi sottoposti e le enormi bestie sono sotto shock.
- I subordinati di Loki: Kyaaaa!!! Loki-sama!!!
- Loki: Whoahh!!! Stupido… aspetta!!! Stavo scherzando, stavo solo scherzando!!!
- Luffy: Non dirlo più!!!
- Loki (pensando tra sé e sé): Se uscirò da qui, ucciderò questo tizio per primo!!!
- Luffy chiede cosa ci fa Shanks qui e se è ancora a Elbaph.
- Loki: Non te lo dico gratis, sai?
- Ci spostiamo sul ponte del castello. Nami e gli altri vedono Road che li insegue, mentre anche Gerd e Goldberg corrono dietro a Road. Zoro vuole abbatterli, ma Usopp dice che potrebbero essere amici di Dorry e Brogy, così tutti decidono di correre al villaggio di Elbaph, in alto.
- Nami: Sarà finita se ci raggiungono!!!
- Si torna negli “Inferi”, ma in una zona diversa da quella in cui si trovano Luffy e Loki. In un’altra INCREDIBILE doppia pagina, vediamo Hajrudin e Stansen che abbattono un enorme alce.
- Hajrudin: Digagagaga!! Abbiamo preso l’alce! Non è possibile trovare questa creatura nelle foreste di sopra!!! La sua carne è superba! Posso già vedere il grande sorriso che i pirati di “Cappello di Paglia” avranno sul viso!!!
- Stansen: Ma questa cosa è pesante, come la portiamo indietro?
- Hajrudin: Non mettiamoci in imbarazzo, questa carne è per coloro che ci hanno salvato la vita!!!
- Poi vediamo un pannello riassuntivo sugli eventi dell’arco di Dressrosa e sui “Nuovi pirati guerrieri giganti” di Hajrudin. Dopodiché Hajrudin e Stansen portano l’alce e se ne vanno.
- Ci spostiamo sulla nave di Elbaph, che si trova già nella zona del mare di Elbaph (la nave sta navigando accanto a una grande creatura marina).
- Brook sta tagliando i capelli a Robin su sua richiesta.
- Brook: Come va? Robin-san! È la prima volta che taglio i capelli a una signora!!! Ero molto nervoso~! Il mio cuore batteva forte, anche se non ne ho uno!!! Yohoho~~~!!!
- Lilith: Kyahaha. Non hai un cuore!? Non è per niente scientifico!!!
- Bonney: Che carina!!! Robinnn
- Franky: Ohhh, questa acconciatura mi riporta alla mente dei ricordi
- Jinbe: Ti sta bene!!! Ottimo lavoro Brook!
- Poi vediamo un primo piano di Robin e scopriamo che Brook le ha tagliato la frangetta, così Robin torna alla sua acconciatura pre-salto temporale!!!
- Robin: Perfetto! Grazie Brook
- Brook: Yohoho. Sono felice di sentirlo!
- Brogy: Oh, capisco! Erano i capelli che avevi ai tempi di Saul, vero?
- Dorry: Scommetto che anche lui sarà felicissimo!!!
- Franky: Non ce la faccio, questa riunione mi farà piangere!!!
- Oimo: Questa è anche l’acconciatura che conoscevamo, Robin!!!
- La nave di Elbaph raggiunge l’isola di Elbaph nella pagina finale del capitolo. Tutti i passeggeri della nave possono vedere ora l’isola colossale.
- Giganti: La nebbia si è diradata! Ecco la nostra isola! Atterriamo!
- Ciurma di Cappello di Paglia: E’ enorme!!! Questa è l’isola dei Giganti!!!
- Giganti: Faremo un altro brindisi una volta atterrati!!! Uwoahhh~~!!!
- Spostamento da qualche parte all’interno di Elbaph negli ultimi pannelli del capitolo. Qualcuno sta gridando molto nervosamente…
- Persona misteriosa: Huff… huff… Aiuto! Saul-sensei è caduto a terra!!! Non si muove affatto!!!
- Fine del capitolo 1131 di One Piece. La prossima settimana One Piece NON sarà in pausa.