Dr Commodore
LIVE

Death Stranding: la versione Director’s Cut è ora disponibile anche per Xbox Series X|S!

La versione Director’s Cut di Death Stranding è finalmente disponibile per le console di casa Microsoft. Questa edizione del titolo, già presente su PlayStation 5, PC e macOS/iOS, è stata richiesta a gran voce dai possessori di Xbox e, in occasione del quinto anniversario dell’uscita di Death Stranding, l’attesa è stata ripagata grazie ad un annuncio a sorpresa su Twitter/X! Come di consueto per operazioni di questo genere, il porting è stato realizzato in collaborazione con il publisher 505 Games.

Ma le buone notizie non finiscono qui: attraverso lo store ufficiale Xbox, infatti, è possibile acquistare la Director’s Cut già da alcune ore, e per ben 14 giorni ci sarà un goloso taglio di prezzo per chiunque sia interessato. Da 39.99€ il gioco risulta scontato del 50%, passando dunque a 19.99€. Insomma, coerentemente con lo spirito del titolo, anche tale versione sta arrivando ad un numero sempre crescente di utenti.

death stranding

Hideo Kojima, direttore del progetto, ha dichiarato la sua soddisfazione nell’aver offerto tale possibilità ai giocatori Xbox. Vorrei ringraziare tutti i fan che sono rimasti in contatto con noi, così come tutti coloro della community Xbox che hanno atteso pazientemente. Kojima Productions continuerà a connettere ancor più giocatori provenienti da tutto il mondo, dunque restate sintonizzati“. Con questa operazione di lancio, tra l’altro, Kojima sottolinea come adesso il suo team sia detentore del 100% brand.

death stranding director's cut

Cosa comprende la Director’s Cut di Death Stranding?

Questa edizione rappresenta la versione definitiva del titolo, grazie a migliorie, aggiunte ed opzioni che espandono l’esperienza di gioco. Anzitutto, sono presenti le due classiche alternative grafiche “qualità” e “performance”: la prima favorisce la risoluzione, la seconda la stabilità del framerate. Queste sono disponibili anche con la modalità Ultrawide a 21:9. Tra le nuove possibilità in gioco, invece, il protagonista Sam avrà a disposizione nuovi modi per trasportare i carichi, nuove mosse corpo a corpo e nuovi veicoli.

Inoltre, sono stati aggiunte gare a tempo e l’opportunità di creazione di circuiti. Infine, sarà possibile esplorare una nuova area, “La fabbrica abbandonata”, zona nella quale ci attenderanno nuove missioni legate alla trama principale. Insomma, parliamo di un bel pacchetto di contenuti che saprà certamente intrattenere tutti i fan del gioco.

In ogni caso, alla luce di questo annuncio non sappiamo se esistano possibilità di vedere Death Stranding 2, per ora atteso solo su PlayStation 5, anche su Series X|S sin dal giorno di lancio. C’è da dire che le due console di casa Microsoft non sono certo fuori dal target di Kojima Productions, essendo in sviluppo un nuovo gioco horror in esclusiva per esse. Vedremo, dunque, se ci saranno novità in merito!

Death stranding

Leggi anche: Amazon spiega l’obbligo del ritorno in ufficio: “non è un licenziamento mascherato”

Articoli correlati

Alberto Vajro

Alberto Vajro

Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?

Condividi