L’attesa per la quinta e ultima stagione di Stranger Things si fa sempre più intensa. Netflix ha finalmente svelato i titoli degli otto episodi che compongono questo capitolo conclusivo, regalando ai fan un assaggio di ciò che li aspetta.
Il teaser, rilasciato in occasione dello Stranger Things Day, ha confermato che le nuove avventure di Eleven e dei suoi amici saranno ambientate nell’autunno del 1987. Questa cornice temporale, così vicina alla fine degli anni ’80, promette un finale ricco di nostalgia e di colpi di scena.
Stranger Things 5, i titoli degli episodi
Come antipato in apertura il teaser diffuso oggi, 6 Novembre 2024, annuncia che la stagione finale sarà ambientata nell’autunno del 1987. Tra i dettagli rivelati, il nome censurato nel titolo del secondo episodio e la citazione alla “Turnbow Land Development & Realty” nel titolo dell’episodio 3 che sarà diretto da Frank Darabont, suggeriscono possibili nuovi personaggi e luoghi. Inoltre, il riferimento a “Camazotz”, un demone pipistrello della mitologia Maya, anticipa il ritorno di creature mostruose.
I titoli degli episodi li trovate elencati qui di seguito:
Ep. 1 – The Crawl
Ep. 2 – The Vanishing of [SFOCATO]
Ep. 3 – The Turnbow Trap
Ep. 4 – Sorcerer
Ep. 5 – Shock Jock
Ep. 6 – Escape From Camazotz
Ep. 7 – The Bridge
Ep. 8 – The RIghtside Up
Nel trailer non è stata rivelata una data di uscita ufficiale, al momento sappiamo solo che la serie arriverà nel corso del 2025 e, se Netflix dovesse seguire la strada che ha percorso in passato possiamo aspettarci l’uscita sul mercato nella tarda primavera del 2025. Questa è solo una teoria in quanto, essendo questa la stagione finale, si potrebbe decidere di spostare l’uscita durante l’autunno o addirittura le festività Natalizie. Teorie a parte, possiamo solo attendere una conferma ufficiale da parte di Netflix per la data di uscita ufficiale della serie.